Calkcio serie A

Vigilia per il Como che prepara la terza trasferta consecutiva a Udine

Il mister dei lariani Cesc Fabregas ha presentato l'impegno di domenica sera in Friuli

Vigilia per il Como che prepara la terza trasferta consecutiva a Udine
Pubblicato:

Chiuso il mercato estivo con gli ultimi movimenti ora il Como è tutto concentrato sul terzo impegno di campionato in programma domani sera ancora in trasferta sul campo dell'Udinese (ore 20.45).

La sfida

Una partita importante per i lariani prima della pausa per le nazionali come ammette mr Cesc Fabregas in sede di presentazione:

"L'Udinese è una squadra molto organizzata e fisica che ha un’idea di gioco chiara e giocatori di grande esperienza. Sarà una partita difficile, ma molto interessante e stimolante. Da parte nostra stiamo lavorando bene e migliorando a livello qualitativo giorno dopo giorno. Credo molto nei giovani giocatori, che hanno mostrato grande personalità e un calcio che apprezzo, e penso che possano sfruttare al meglio l'idea di gioco che vogliamo implementare qui. Durante gli allenamenti e la partita, si vede che le giocate vengono eseguite in modo diverso. Questo dà fiducia alla squadra, ed era ciò che cercavamo: aumentare il livello, dato che la mentalità è già molto buona".

Le probabili formazioni di domani

Udinese: Okoye; Kabasele, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Karlstrom, Payero, Zemura; Thauvin, Brenner; Lucca. All. Runjaic

Como: Reina; Sergi Roberto, Dossena, Barba, Moreno; Strefezza, Perrone, Mazzitelli, Paz; Cutrone, Belotti. All. Fabregas

Indisponibili: Baselli, Varane

Ultime dal mercato: chi arriva e chi parte

Come detto si è chiuso ieri il mercato estivo e il Como ha messo a segno un altro colpo in entrata firmando Ignace Van Der Brempt difensore belga classe 2002 che arriva in prestito dal Salisburgo con un contratto a titolo temporaneo con opzione e obbligo di riscatto. Van Der Brempt è cresciuto nel settore giovanile del Bruges, dove ha esordito, nel 2019, in Pro League. Nel 2022 si è poi trasferito nel massimo campionato austriaco al Salisburgo. Inoltre nel 2023 ha giocato gli Europei Under 21 in Romania con la propria nazionale.

Queste le sue prime parole da neo lariano:

“Ho scelto di venire qui perchè c’è un progetto molto ambizioso, inoltre giocare in un campionato come la Serie A per me è sempre stato un sogno. Non vedo l’ora di scendere in campo, sono un ragazzo molto ambizioso e qui è nato subito un bel feeling, sono pronto”. Questo il commento di mr Cesc Fàbregas: “Si tratta di un terzino destro che può giocare anche da centrale perché ha iniziato la carriera in quel ruolo. È un giocatore giovane, alto e con struttura fisica che ci permette di aggiungere diverse caratteristiche in quel ruolo”.

Sul fronte delel uscite il Como saluta il centrocampista danese Oliver Abildgaard  passato in prestito al Pisa, Liam Kerrigan ceduto a titolo temporaneo all'S.K. Beveren così come Samuel Ballet ceduto a titolo temporaneo all’ F.C. Zurigo.

Programma 3° turno d'andata serie A

Venerdì 30 agosto Venezia-Torino 0-1, Inter-Atalanta 4-0; oggi sabato 31 ore 18.30 Bologna-Empoli, Lecce-Cagliari; ore 20.45 Lazio-Milan, Napoli-Parma; domenica 1 settembre ore 18.30 Fiorentina-Monza, Genoa-Verona; ore 20.45 Juventus-Roma, Udinese-Como.

Classifica serie A

Inter, Torino 7; Juventus 6; Parma, Udinese, Empoli, Genia 4; Lazio, Napoli, Verona, Atalanta 3; Cagliari, Fiorentina 2; Como, Milan, Roma, Monza, Venezia, Bologna 1; Lecce 0.

Como 1907 Ignace Van Der Brempt
Ignace Van Der Brempt nuovo difensore dei lariani - Foto social Como 1907
Seguici sui nostri canali