Controlli in città: 20 persone identificate, arrestato un 23enne
In via Anzani e al parcheggio dell’ippocastano.
La Polizia di Stato, nella giornata di ieri martedì 3 settembre, ha arrestato per evasione un 23enne italiano di origini ghanesi, con precedenti penali e di polizia, attualmente agli arresti domiciliari nella casa famigliare della prima periferia sud di Como.
Arresti domiciliari per il 23enne
L’uomo era stato sottoposto dal giudice, nello scorso mese di agosto, alla misura alternativa degli arresti domiciliari in quanto responsabile di maltrattamenti in famiglia. Nonostante ciò, era stato riaccolto nell’abitazione dei genitori per poter scontare la sua pena. Nel tardo pomeriggio di ieri, però, le volanti effettuando un controllo nell’area del parcheggio dell’ippocastano, lo hanno sorpreso in mezzo a un gruppo di altre cinque persone, alcune con precedenti penali o di polizia, violando sia l’obbligo degli arresti domiciliari con il grave reato di evasione, sia le obbligatorie prescrizioni che in casi come questo vietano la frequentazione del soggetto con pregiudicati. Portato in Questura, il 23enne è stato arrestato e, avvertito il Pubblico ministero, trattenuto per dover affrontare il processo per direttissima fissato per oggi alle 11.30.
Venti persone identificate
Durante l’intera giornata sono stati condotti anche altri controlli dalle volanti in quelle zone della città e della periferia già oggetto di ciclici controlli preventivi. Sono stati controllati due esercizi commerciali della zona di via Anzani, zona particolarmente interessata dalla presenza delle Forze dell'ordine per poter garantire la sicurezza e il vivere comune. Nel corso delle operazioni sono state identificate 20 persone, gran parte di loro sono risultate gravate da pregiudizi penali o di polizia.