Economia

“Business PMI”, una vetrina straordinaria per le aziende

Il gruppo Netweek propone un volume che racconta le migliori imprese del nostro territorio

“Business PMI”, una vetrina straordinaria per le aziende
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha preso il via l’operazione che porterà il gruppo Netweek a realizzare le nuove edizioni di “Business PMI”. Si tratta di alcuni volumi che valorizzano le tante realtà imprenditoriali dei nostri territori: pubblicazioni che esaltano il mondo delle Piccole e Medie Imprese che hanno reso prospere queste aree e negli anni hanno garantito alla sua popolazione benessere e ricchezza. E’ anche un’opportunità unica per quegli imprenditori che intendono far conoscere le loro eccellenze, in particolare a un pubblico di addetti ai lavori: ogni volume, infatti, verrà postalizzato a tutte le PMI
e agli operatori dei rispettivi territori.

10 edizioni

Per il 2024 saranno ben 10 le edizioni che verranno pubblicate dal gruppo Netweek: oltre a quelle di Como, Lecco, Martesana, Milano Ovest e Novara che hanno già visto la luce negli anni scorsi, si aggiungeranno i volumi che riguardano i territori di Brescia, Canavese, Monza, Sondrio e Valle d'Aosta.

Solo le PMI, dedicato alle PMI

I singoli volumi si focalizzano sulle migliori (per fatturato) 300/500/1.000 PMI, cioè sulle imprese che occupano meno di 250 dipendenti e realizzano un fatturato annuo non superiore ai 50 milioni di euro, perché sono quelle che caratterizzano la realtà imprenditoriale delle nostre terre, anche se non ne mancano di più grandi. Vengono analizzate partendo dai numeri, quelli dei loro bilanci relativi all’anno 2023: dal fatturato ai dipendenti, dall’Ebitda e dall’Ebit fino ai dati del patrimonio aziendale. Il tutto inquadrato in classifiche: quella, naturalmente, del fatturato complessivo, ma anche quelle di alcuni valori e di diversi settori che più sono rappresentativi in quest’area, come il commercio, la manifattura, pesante e leggera, i servizi e trasporti & logistica.

Uno strumento, quindi, che davvero permette di conoscere approfonditamente le realtà imprenditoriali dei singoli territori.

Seguici sui nostri canali