Regione Lombardia

L’assessore Fermi a Comonext con la delegazione argentina

“Vogliamo rafforzare le partnership anche con l’estero”.

L’assessore Fermi a Comonext con la delegazione argentina
Pubblicato:

La Lombardia incontra l’Argentina per avviare un dialogo nel campo dell’Innovazione. L’assessore regionale all’Università, Ricerca e Innovazione Alessandro Fermi, ha incontrato questa mattina a ComoNext una delegazione argentina, della Provincia di Santa Fe, in Italia per una missione tecnico-commerciale per il settore Ict e Biotecnologia.

Italia-Argentina: via al dialogo

“Nella nostra Regione siamo fortunati perché abbiamo un buon dna legato all’Innovazione e alla Ricerca - ha detto l’assessore - e siamo bravi a trovare soluzioni che sono utili, anche in breve tempo. Ora stiamo cercando di mettere a disposizione anche maggiori risorse e nell’ultima programmazione abbiamo raddoppiato i fondi destinati a questi settori, cercando al contempo di aumentare le partnership tra il mondo universitario e il mondo delle imprese, ampliando anche quelle di carattere internazionale, come sta accadendo oggi”.

Ma non solo: “Un altro tema legato all’Innovazione è l’Intelligenza Artificiale. Come Regione Lombardia - ha concluso Fermi - stiamo provando a creare un percorso che possa essere utile per le piccole e medie imprese e anche per le pubbliche amministrazioni”.

Seguici sui nostri canali