A Cermenate in scena la Festa dello Sport
A Cermenate si sta svolgendo la Festa dello Sport organizzato da «Smart Family Hotel» e patrocinata dal Comune
Una giornata a tutto sport. E' in programma per quest'oggi, sabato 14 settembre, l'Open day dello sport, quest'anno alla seconda edizione, evento, patrocinato dal Comune di Cermenate organizzato da «Smart Family Hotel» e si svolgerà all'Hotel Gardenia Fiera (che fa parte per l'appunto dello «Smart Family Hotel»).
L'appuntamento
Dalle 11 fino alle 17 nel complesso di via Maestri Comacini si potranno conoscere le realtà sportive del territorio: ci si potrà avvicinare e apprendere le attività che vengono svolte per bambini, ragazzi e adulti. Si avrà la possibilità di praticarle con istruttori e allenatori, e quindi, una volta superata la fatica fisica, si potrà ritemprare il corpo con specialità per tutti i gusti.
L'open day dello sport durerà l'intera giornata: dalle 11 alle 17 all'Hotel Gardenia Fiera e, nell'ambito della sua bellissima cornice, si potranno visitare gli stand allestiti, si potranno incontrare le società sportive, conoscerne le attività, provare i giochi e quindi assistere ad alcune esibizioni. Dalle 11.45 alle 12.15 ci sarà un incontro con Roberta Amadeo, pluricampionessa mondiale di handbike e presidente della sede comasca dell'Aism, l'Associazione italiana sclerosi multipla.
Dalle 12.30 alle 14 invece, ci sarà la possibilità di fermarsi a pranzo con le specialità preparate dal «MamaGina».
L'arco di tempo che va dalle 14 alle 14.30 sarà dedicato alla respirazione: a coordinare questo momento ci sarà Elia Molteni , fisioterapista del Como 1907. La partecipazione all'evento è libera e gratuita: si potrà passare liberamente anche solo per dare un'occhiata.
«L'obiettivo di questo evento è di far provare ai bambini e ai ragazzi di tutte le età diverse discipline sportive in un unico spazio – spiega Roberto Cattaneo, uno dei titolari di Smart Family Hotel che ha voluto fortemente l'evento – Con questa iniziativa noi di «Smart Family Hotel» vogliamo rafforzare il legame tra il mondo dello sport e il territorio sostenendo le società sportive locali e promuovendo uno stile di vita sano. Per noi lo sport non è una semplice attività fisica ma è un vero e proprio stile di vita. Questo evento è un'opportunità per far conoscere lo sport come modo di crescere, imparare, socializzare e migliorare se stessi. Attraverso lo sport vogliamo trasmettere ai giovani i valori che ci stanno a cuore, come la passione, l'impegno, il rispetto per gli altri e il gioco di squadra».