Calcio serie A

Fabregas pronto a sfidare Conte: "Uno dei migliori allenatori che abbia avuto"

il tecnico dei lariani ha presentato la sfida di oggi, venerdì 4 ottobre, allo stadio “Maradona".

Fabregas pronto a sfidare Conte: "Uno dei migliori allenatori che abbia avuto"
Pubblicato:

E' giornata di campionato per il Como 1907 che stasera, alle 18.30, aprirà il 7° turno d'andata di serie A rendendo visita al Napoli di Conte.

Antonio Conte, viso amico di Fabregas

Una partita difficile, ma al tempo stesso stimolante per la squadra lariana, come ha sottolineato in sede di presentazione lo stesso mr Cesc Fabregas, che ritrova da avversario Antonio Conte, avuto come tecnico ai tempi del Chelsea: "Conte ha portato una metodologia precisa e lo considero uno dei migliori allenatori che io abbia mai avuto. Ho imparato tanto da lui, soprattutto dal punto di vista mentale. Il Napoli è la squadra più in forma del campionato, con tanti giocatori che hanno vinto lo scudetto due anni fa, con una rosa incredibile e un allenatore tra i più grandi degli ultimi 10/15 anni”.

Napoli di Conte? Grande test

Fabregas continua: "Per noi, quindi, sarà un grande test. Quello che non possiamo fare è andare a Napoli con paura, pensando che siano troppo più forti di noi. Dobbiamo andare con la mentalità giusta, per giocare la nostra partita e difendere bene quando necessario. Vorremo quindi fare la nostra partita, provando a imporre il nostro gioco. Proveremo a fronteggiarli faccia a faccia, con personalità.  Siamo consapevoli che loro sono più forti di noi, hanno tanta qualità, ma noi stiamo bene. Sono tutti disponibili a parte Cerri. Tutti i ragazzi mi trasmettono fiducia, credo in tutti e abbiamo bisogno di tutti. I ragazzi stanno lavorando benissimo e questo mi rende sereno".

Paz convocato in nazionale

Intanto il giovane trequartista argentino del Como, Nico Paz, è stato convocato per la prima volta dalla Nazionale maggiore argentina in occasione delle gare di qualificazione ai Mondiali 2026 contro Venezuela e Bolivia, in programma settimana prossima. "Se il ct Scaloni convocherà Nico in nazionale - ha commentato Fabregas - per noi non sarà mai un problema".

Programma del 7° turno di serie A

Venerdì 4 ottobre ore 18.30 Napoli-Como; ore 20.45 Verona-Venezia;  sabato 5 ore 15 Udinese-Lecce, ore 18 Atalanta-Genoa; ore 20.45 Inter-Torino; domenica 6 ore 12.30 Juventus-Cagliari, ore 15 Lazio-Empoli, Bologna-Parma; ore 18 Monza-Roma; ore 20.45 Fiorentina-Milan.

Classifica serie A

Napoli 13; Juventus 12; Torino, Milan, Inter 11; Udinese, Empoli, Lazio 10; Roma 9; Como 8; Atalanta, Bologna, Fiorentina 7; Verona 6; Genoa, Parma, Lecce, Cagliari 5;  Venezia 4; Monza 3.

Nicolas Paz
Nico Paz con vocato con l'Argentina maggiore
Seguici sui nostri canali