Acinque luce e gas, un meccanismo anti raggiro
I consigli della società in seguito al crescente numero di telefonate fraudolente che ha subissato i clienti.
Ignoti, spacciandosi per operatori di Acinque, propongono di passare ad altro fornitore con il pretesto di un aumento tariffario, una scadenza di contratto piuttosto che di una finta cessazione della fornitura.
I consigli di Acinque
Non è certo la modalità di ingaggio di Acinque, che impronta la propria attività proprio sulla trasparenza della proposta commerciale e non cambia condizioni contrattuali con una telefonata. Al fine di tutelare i propri clienti, che possono comunque sempre fare riferimento al proprio Spazio Acinque di riferimento e alle numerose modalità di contatto come numero verde e whatsapp per fugare ogni dubbio, l’azienda ha da tempo messo a punto uno strumento ad hoc, disponibile sul seguente sito web, con cui verificare in modo puntuale l’affidabilità della chiamata verificando se chi sta chiamando è davvero un operatore dell'azienda (Sui territorio di Como, Lecco, Varese, Monza e Sondrio).
Le parole dell’amministratore delegato
“Sono state davvero tante le segnalazioni. Il mercato del gas è interessato da una competizione scomposta che talvolta, come nel caso delle telefonate fraudolente, può addirittura sfociare nel raggiro - sottolinea Andrea Tugnoli, amministratore delegato di Acinque Energia - La nostra azienda, oltre che nel radicamento nei territori di cui è diretta espressione, vuole marcare la differenza anche nello stile: è fondamentale proporsi con chiarezza e professionalità”.
L’azienda fornisce assistenza qualificata a chi pensa di aver subito un raggiro: sono a disposizione gli Spazio Acinque, il numero verde 800-822034, la chat 348-9891003.