Violate le norme sul tesseramento dei soci, disposta l'interruzione temporanea dell'attività della discoteca di Cantù
Il provvedimento è stato adottato dal Comune dopo un controllo della Questura.
E' stata disposta l'interruzione dell'attività della nota discoteca Shabba, ubicata in via Milano.
Il provvedimento
L'ordinanza è stata assunta dall'area Gestione del Territorio del Comune di Cantù e poi eseguita dalla Polizia locale. A monte c'è un controllo della Divisione di Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Como, che nel mese di giugno ha effettuato durante una serata, riscontrando numerose irregolarità, soprattutto nel tesseramento dei soci.
I divieti
A seguito dell'ordinanza del Comune, il locale ha dovuto interrompere immediatamente l'attività di pubblico spettacolo e intrattenimento in assenza di idoneo titolo abilitativo, fino al ripristino delle condizioni di
esercizio di “circolo privato/associazione culturale”. Inoltre è stato disposto il divieto di ripresa dell’attività di circolo privato fino al ripristino delle corrette modalità di esercizio del medesimo, da comunicare all'ufficio comunale che ha disposto il provvedimento.
L'incontro con il Comune
Sulla vicenda è intervenuto Matteo Turro, presidente dell'associazione che gestisce il locale di via Milano: "Abbiamo un incontro con il Comune lunedì - ha raccontato - Quanto ci viene chiesto di applicare lo facciamo già da subito dopo il controllo di giugno. Tutto ora è a posto e lo comunicheremo al sindaco. La nostra speranza è di poter riaprire già nei prossimi giorni".