Auto vandalizzate con l'estintore: "Siamo esasperati"
Il sindaco Flavio Mauri ha stigmatizzato gli episodi: "Vogliamo trovare i colpevoli e dove opportuno punirli"
Auto vandalizzate con l’estintore: l’episodio è avvenuto sabato scorso a Lambrugo, nei pressi della piazza Giovanni Paolo II. Secondo quanto segnalato dai residenti, un gruppo di ragazzini si sarebbe «divertito» ad aprire gli estintori e spruzzarne il contenuto sulle auto in sosta: quattro quelle danneggiate nella stessa serata.
"Siamo esasperati: questo episodio è solo l'ultimo di una serie"
Un episodio che peraltro, come spiegato da alcuni residenti, sarebbe solo il culmine di vandalismi che proseguono da mesi.
«Abbiamo segnalato in Comune e alla Polizia locale: la situazione è esasperante - spiegano - Sassate, schiamazzi, pallonate, ragazzini che entrano in giardini privati per recuperare i palloni, ed edifici danneggiati. Il danno con l’estintore è solo l’ultimo degli episodi: abbiamo denunciato ai Carabinieri, speriamo che le telecamere possano far risalire ai colpevoli: non con il solo fine di fare loro pagare i danni, ma anche per sensibilizzarli sulla gravità di quanto fatto».
Il sindaco Flavio Mauri ha commentato stigmatizzando gli episodi:
«Vogliamo trovare i colpevoli e dove opportuno punirli - ha affermato - Ma ritengo il raid da non mettere sullo stesso piano con i ragazzini che giocano a pallone in centro: creano disagi, capisco, ma non sono atti vandalici. Come Amministrazione stiamo valutando spazi congrui da dedicare loro. Credo che questi episodi non siano collegati: si riferiscono a categorie diverse come età e livello di danno».