Spettacoli

Temperatura altissima per “La Febbre del sabato sera"

Matteo Forte: “Grande successo per la ‘prima’ e sold out per il week-end d’esordio”.

Pubblicato:

"La febbre del sabato sera" raggiunge già temperature elevatissime. Il musical sta già riscuotendo un consenso eccezionale.

"La febbre del sabato sera” scalda Milano fino a gennaio

La serata di ieri, domenica 13 ottobre, al Teatro Nazionale-Italiana Assicurazioni di Milano, ha aperto a un lungo periodo di permanenza (repliche fino all’11 gennaio 2025). La nuova versione italiana di Compagnia della Rancia, su licenza di Broadway Licensing, è diretta da Mauro Simone ed è ispirata al film Paramount/RSO del 1977 e alla storia di Nik Cohn che esplorava le nuove tendenze della vita notturna e della scena disco, adattata per il palcoscenico da Robert Stigwood in collaborazione con Bill Oakes (North American version scritta da Sean Cercone e David Abbinanti), con la coinvolgente colonna sonora dei Bee Gees e arrangiamenti e orchestrazioni di David Abbinanti.

I protagonisti

I ruoli dei protagonisti sono affidati a Simone Sassudelli (Tony Manero) e Gaia Soprano (Stephanie Mangano). Un successo scandito in maniera forte e chiara dal pubblico che ieri sera ha assistito alla prima rappresentazione, tributando allo spettacolo ripetuti applausi fino a scatenarsi nel finale trasformando l’intera platea in una discoteca. L’obiettivo del Nazionale, in questa stagione, è battere i record di presenze fatti registrare negli ultimi anni da Pretty Woman, Sister Act e Chicago.

Il commento di Forte

“Uno show – commenta Matteo Forte, amministratore delegato di Stage Entertainment e direttore dei Teatri Nazionale e Lirico di Milano - in grado di attirare giovani e meno giovani. Donne e uomini pronti a cantare e ballare sulle note dei Bee Gees che hanno caratterizzato la vita di molte generazioni. E la rappresentazione concreta di questa considerazione è l’entusiasmo e l’allegria con cui tanti millennial, la generazione zeta e addirittura bambini si sono fatti coinvolgere in occasione della ‘prima’ di ieri e nell’evento speciale organizzato da Italiana Assicurazioni il giorno precedente”.

WhatsApp Image 2024-10-14 at 16.56.09
Foto 1 di 3

Foto di Giulia Marangoni

WhatsApp Image 2024-10-14 at 16.56.09 (1)
Foto 2 di 3

Foto di Giulia Marangoni

WhatsApp Image 2024-10-14 at 16.56.08
Foto 3 di 3

Foto di Giulia Marangoni

Seguici sui nostri canali