Calcio serie A

Mr Fabregas carica il Como: "La sfida contro il Parma ci farà capire quanto siamo cresciuti"  

Il tecnico della squadra lariana ha presentato la sfida di domani al Sinigaglia

Mr Fabregas carica il Como: "La sfida contro il Parma ci farà capire quanto siamo cresciuti"  
Pubblicato:

Il Como torna a respirare aria di campionato ed è pronto per la sfida contro il Parma che domani pomeriggio, sabato,  alle 15 aprirà allo stadio Sinigaglia l'8° turno d'andata di serie A.

La partita

Una sfida tra matricole che dopo la bella cavalcata in B vogliono essere protagoniste anche nella massima serie come ha ammesso in sede di presentazione il mr lariano Cesc Fabregas:

"Il Parma è una squadra che mi piace molto, giovane e offensiva che non ha cambiato molto rispetto all'anno scorso e si vede che lavora da tempo insieme. Sono molto pericolosi quando attaccano in profondità, per questo dovremo gestire i loro contropiedi e prevenire le ripartenze. Como e Parma hanno lo stesso obiettivo in questa stagione. La partita di sabato ci farà capire meglio quanto siamo cresciuti rispetto alla scorsa stagione. Ecco perché metterò in campo la squadra migliore. Durante la sosta ci siamo concentrati sulla fase difensiva, lavorando anche per migliorare il possesso palla e sviluppare soluzioni offensive. Abbiamo lavorato molto anche sull'ultimo quarto di gioco attorno al quale la squadra tende a calare fisicamente, concedendo troppi contropiedi. Ecco perché dobbiamo di migliorare questo aspetto e gestire meglio il pallone nei momenti cruciali del match. Stiamo lavorando bene e sono sicuro che siamo sulla strada giusta". Il tecnico azzurro ha pi parlato dei tifosi: " Il terzo sold out di fila è ovviamente una grande soddisfazione. Giocare in casa per noi è un vantaggio.  Vedere l'entusiasmo crescente dei tifosi mi rende felice. Il merito è dei giocatori e della società che stanno facendo grandi cose".

In casa Parma mr Fabio Pecchia deve fare a meno dello squalificato Coulibaly e degli infortunati .Circati, Estevez, Benedyczak, Kowalski

Probabili formazioni di domani

COMO: Audero; Van der Brempt, Kempf, Dossena, Alberto Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.

PARMA: Suzuki; Delprato, Balogh, Osorio, Valeri; Bernabè, Estevez; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. All. Pecchia.

Programma dell'ottavo turno di serie A

Sabato 19 ottobre ore 15 Como-Parma, Genoa-Bologna; ore 18 Milan-Udinese; ore 20.45 Juventus-Lazio; domenica 20 ore 12.30 Empoli-Napoli; ore 15 Lecce-Fiorentina, Venezia-Atalanta; ore 18 Cagliari-Torino; ore 20-45 Roma -Inter; lunedì 21 ore 18.30 Verona-Monza.

Classifica serie A

Napoli 16; Inter 14; Juventus, Udinese, Lazio 13 ; Torino, Milan 11; Atalanta, Empoli, Roma, Fiorentina 10; Verona 9; Como, Bologna 8; Parma, Cagliari 6; Genoa, Lecce, 5;  Venezia, Monza 4.

Como tifosi al Sinigaglia
Curva del Como al Sinigaglia
Seguici sui nostri canali