Martina Marchetti gioca e vince 7mila euro a "Don’t Forget the Lyrics"
"Ho fatto richiesta online per i casting e, in realtà dopo due anni, mi hanno contattata"
Un giovane volto cucciaghese in televisione a "Don’t Forget the Lyrics": è Martina Marchetti, di 27 anni, che ha preso parte alla 13^ edizione della trasmissione condotta da Gabriele Corsi, in onda dal lunedì al venerdì sul canale numero 9 alle 19.40.
Martina Marchetti trionfa a "Don’t Forget the Lyrics": "Seguivo il programma da spettatrice"
Il concorrente sceglie la canzone e canta a tempo, leggendo il testo su un grande schermo, ma ad un certo punto le parole scompaiono e la musica si ferma: vince chi sa continuare i versi successivi. Un sorta di karaoke interrotto, che mette alla prova gli sfidanti sulla conoscenza del testo del brano in questione.
"Il programma mi è sempre piaciuto molto anche da spettatrice, quando lo guardavo da casa mi sembrava di sapere le canzoni mentre passavano, allora ho deciso di provarci - racconta Martina - Ho fatto richiesta online per i casting e, in realtà dopo due anni, mi hanno contattata, quasi pensavo non mi prendessero più, invece subito dopo i provini mi sono ritrovata a Roma questo fine giugno per registrare le puntate".
Nella prima, andata in onda martedì, ha sfidato e spodestato dal trono la campionessa in carica con "T’appartengo" di Ambra Angioini, difendendo poi il posto conquistato anche mercoledì, quando gli altri due concorrenti non sono riusciti a batterla ed è riuscita a portarsi a casa 5 mila euro con la canzone "Non aver paura" di Tommaso Paradiso. Allo stesso modo è riuscita a difendersi anche nella terza puntata di giovedì sera, che le ha fruttato altri 2 mila euro, prima di essere però tristemente eliminata il giorno seguente.
L'hobby del canto
Il programma d’ora in poi andrà quindi avanti senza la voce di Martina, che è tornata a casa nella sua Cucciago, dove si è trasferita insieme al suo cane nel 2019 e dove lavora da Colorteca. Dopo aver studiato ed essersi diplomata allo Jean Monnet di Mariano Comense in finanza e marketing, ha iniziato a lavorare come ragioniera, continuando a coltivare nel suo tempo libero un hobby di cui è tanto appassionata: il canto.
"Sono in una band, i 5dust, insieme suoniamo in giro cover di canzoni pop-rock dagli anni ‘90 a oggi - aggiunge poi - Sono anche capitano di una squadra di freccette, siamo in categoria B e giochiamo a livello regionale e nazionale".
Tante e diverse passioni che la coinvolgono e le occupano le giornate, permettendole di creare amicizie stupende e fare esperienze uniche.
"Era la prima volta per me, anche se una decina di anni fa avevo partecipato a Talent Today su Canale Italia - conclude - Poteva andare meglio certo, mi sarebbe di sicuro piaciuto andare avanti di più nel programma, ma è andata così ed è stata comunque esperienza bellissima, che mi ha permesso di conoscere persone davvero squisite".