Il mistero

Rubano i teli stesi e poi li restituiscono

Un abitante di Cadorago ritrova i teli rubati, ripiegati e in ordine, dopo un curioso "prestito" notturno. Forse erano stati presi per ripararsi dalla pioggia?

Rubano i teli stesi e poi li restituiscono
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli hanno rubato dei teli stesi ad asciugare. Il giorno successivo però, li ha ritrovati sulla scala d'ingresso alla sua abitazione a Cadorago. E per di più, ben ripiegati e in perfetto ordine. Una vicenda tra il serio e il faceto che ha come protagonista Luca Pedraglio, un cittadino che vive con la sua famiglia a Bulgorello.

Il mistero dei teli rubati

"Mia moglie ha lavato due teli cerati che usiamo per il divano. Abbiamo sei gatti e li mettiamo per non farli sporcare né graffiare – spiega – Li ha tesi all'esterno dell'abitazione". La mattina però, non c'erano più. "Mia moglie attorno alle 10.30 è uscita per ritirarli, ma non li ha più trovati.Mi ha telefonato chiedendomi se per caso li avessi ritirati io.

Esco alle 5.30 da casa per andare al lavoro, per cui non ho pensato minimamente ai teli. Le ho consigliato di chiedere a mia mamma: magari li ha visti e ha pensato di portarli dentro per farci un favore. Invece, neppure mia mamma sapeva qualcosa".

"Colpa" della pioggia?

Un gesto compiuto senza dare nell'occhio e senza fare alcun rumore. In buona sostanza, qualcuno li ha presi "in prestito" la sera.

"La mattina successiva infatti – prosegue Luca Pedraglio – li abbiamo ritrovati sulla scala di casa, all'interno del cortile, puliti e perfettamente ripiegati".

L'ipotesi più attendibile, al momento, è che qualcuno li abbia presi per ripararsi dalla pioggia battente dei giorni scorsi.

Seguici sui nostri canali