Luisago

Infiltrazioni: chiusa un'area della scuola

Dell'Aglio: "Ci stiamo già muovendo per risolvere al più presto la situazione"

Infiltrazioni: chiusa un'area della scuola
Pubblicato:

Infiltrazioni e un bagno senza piastrelle: l'Ats ha fatto chiudere alcune delle aree più danneggiate della scuola primaria "Giovanni XXIII" di  Luisago .

Le parole di Dell'Aglio

Sul tema è intervenuto Vincenzo Dell’Aglio, assessore Territorio, Ambiente, Sostenibilità e Sport:

“Ovviamente ci stiamo già muovendo per risolvere al più presto la situazione. Noi avevamo già notato la necessità di alcuni lavori nell’impianto scolastico”.

Ora, però, le criticità sono diventate troppo evidenti: Ats, quindi, è intervenuta per far chiudere le aree più danneggiate.
Spiega l'assessore:

“A causa delle forti piogge degli ultimi mesi, si è creata questa marcata infiltrazione in un vano scala. La scarsità di manutenzione ha inciso nel logorare la guaina isolante della soletta, così l’acqua è entrata in modo abbondante. Ora stiamo accelerando ciò che era già previsto nei nostri piani”.

Quindi, per quanto riguarda le tempistiche Dell'Aglio afferma:

“In pochi giorni contiamo di sistemare, dal punto di vista dell’infiltrazione, l’isolamento della soletta nel vano scala - afferma l’assessore - dopo l’impresa provvederà allo scrostamento del muro e al rifacimento dell’intonaco. Per i bagni servirà più tempo, dobbiamo attendere la fine della scuola per rifare tutta la piastrellatura”.

Seguici sui nostri canali