Rassegna

In duecento all'incontro sulla vicenda di Cristina Mazzotti

Il primo appuntamento della rassegna "4 colpi alla 'ndrangheta" si è svolto venerdì sera a Eupilio

In duecento  all'incontro sulla vicenda di Cristina Mazzotti
Pubblicato:
Aggiornato:

Quasi 200 persone hanno partecipato al primo incontro della Rassegna antimafia "4 colpi alla 'ndrangheta" incentrato sulla tragica vicenda di Cristina Mazzotti

La storia di Cristina Mazzotti

Aula gremita, con quasi 200 persone, all'incontro pubblico sul tragico sequestro e uccisione di Cristina Mazzotti,  svoltosi venerdì sera nella sala consiliare di Eupilio.

Protagonista della serata Emilio Magni, che ha presentato il suo nuovo libro "Il rapimento di Cristina Mazzotti", scritto e raccontato con grande emozione e partecipazione da parte dell'autore; con lui l'attrice Rosanna Provano che ha letto con altrettanta emozione alcuni passaggi del libro. E' intervenuta anche Cristina Ceruti, autrice di una tesi universitaria proprio sulla vicenda della giovane rapita a Eupilio nel 1975.
Da remoto è intervenuta la dottoressa Eleonora Montani - docente universitaria alla Bocconi - che ha aiutato a collegare la vicenda Mazzotti - avvenuta 49 anni fa - con l'evoluzione della penetrazione della 'ndrangheta anche nel nostro territorio, del Triangolo Lariano e della provincia di Como.
Premessa per i successivi incontri della Rassegna antimafia "4 colpi alla 'ndrangheta" - organizzata dal Circolo Ambiente "Ilaria Alpi" in collaborazione coi Comuni di Eupilio, Castelmarte, Tavernerio e Ponte Lambro.
Prossimo appuntamento venerdì 25 ottobre a Castelmarte, con l'incontro dal titolo "L'usura e il giro dei soldi delle mafie"

Eupilio rassegna incontro Cristina Mazzotti
Foto 1 di 3
Eupilio rassegna incontro Cristina Mazzotti
Foto 2 di 3
Eupilio rassegna incontro Cristina Mazzotti
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali