Memorial "Maurizio Gentilcore", un trofeo per le Forze dell'ordine
Domani, venerdì 25 ottobre, al poligono di tiro.
Al poligono di tiro di Via Belvedere, il 1° Memorial “Maurizio Gentilcore” - Trofeo Interforze Interregionale di tiro con arma corta, individuale e a squadre, riservato agli appartenenti alle Forze di Polizia e alle Forze Armate.
Un Memorial a due anni dalla scomparsa
Venerdì 25 ottobre, a 2 anni esatti dalla scomparsa di Gentilcore, avvenuta mentre si trovava in missione in Val Susa per svolgere servizi di ordine e sicurezza pubblica. L’iniziativa, promossa dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza in collaborazione con il Tiro a Segno Nazionale - Sezione di Como, è volta a ricordare l’Appuntato Scelto Qualifiche Speciali Maurizio Gentilcore, Fiamma Gialla in servizio nella provincia di Como dal 2005 con la qualifica “antiterrorismo e pronto impiego”, venuto a mancare all’affetto dei suoi cari all’età di soli 52 anni.
Basco verde
Maurizio Gentilcore era un Basco Verde, ovvero un appartenente alla Guardia di Finanza con qualifica ATPI, conosciuto e apprezzato da tutti per la sua disponibilità, il suo entusiasmo e senso del dovere oltre che per la sua generosità sia in servizio che nella vita privata. Al termine della gara, presso il Comprensorio Logistico della Guardia di Finanza di Como-Rebbio, si terrà la premiazione e un momento di ricordo.