Torino-Como: i biancoblù omaggiano la “Farfalla granata” Meroni
Nella serata di ieri, venerdì 25 ottobre, via alla nona giornata di campionato.
Il Como perde in casa del Torino e per 1-0. L’attenzione, però, sul momento commemorativo dedicato a Gigi Meroni. Tra gli scrivono, anche quello dedicato a Ghezzo, tifoso comasco scomparso improvvisamente una settimana fa.
Meroni, “La farfalla granata continua a volare nel cielo biancoblù”
Ricordo e sportività prima del risultato. E’ quanto è accaduto ieri, a Torino, durante la nona giornata di campionato di serie A. Alle 20.45, fischio di inizio nello stadio granata. Risultato del match: Toro 1 - Como 0. Ma durante la giornata, il Como 1907 ha deposto fiori in omaggio a Gigi Meroni, comasco di origine anche calcistica, al cippo dedicato all’ex giocatore che morì in un tragico incidente il 15 ottobre 1967. Sugli spalti della curva lariana, lo striscione bianco, blu e granata dedicato a Meroni, srotolato poco prima della mezz’ora di gioco: “La farfalla granata continua a volare nel cielo biancoblù”. Un gesto non passato inosservato, che ha catalizzato gli applausi di tutto lo stadio.
“Amici del Ghezzo”
Sotto la dedica per Gigi Meroni, un altro striscione portava la scritta: “Amici del Ghezzo”, per omaggiare Gaetano Malinverno, scomparso improvvisamente all’età di 51 anni. Grande tifoso del Como, era presente sabato scorso alla partita casalinga allo stadio Sinigaglia, prima di avvertire il malore.