tra lunedì e martedi

Ladri al Parco Canile Valbasca: rubati oltre 2mila euro in contanti

Il ladro si è diretto a colpo sicuro dove erano custoditi i fondi reperiti con le iniziative di ottobre

Ladri al Parco Canile Valbasca: rubati oltre 2mila euro in contanti
Pubblicato:
Aggiornato:

Ladri alla sede del Parco Canile Valbasca: rubati oltre 2mila euro in contanti. E' successo nella notte tra lunedì e martedì: l'amara sorpresa è stata scoperta dai volontari del canile di Como nella mattinata di martedì.

In azione nella notte

Il ladro, che ha agito da solo, si è introdotto nella sede del canile nella notte tra lunedì e martedì: dopo avere scavalcato il cancello di ingresso, è entrato dal locale cucina e ha sfondato a pedate la porta dell'ufficio per dirigersi a colpo sicuro dove erano custoditi i fondi reperiti con le iniziative di ottobre dell'associazione. Circa duemila euro i contanti sottratti dal ladro, che ha rubato anche un computer.

Queste le parole del presidente sezione Enpa di Como, Marco Marelli:

"Qualche essere bipede che evito di aggettivare ha distrutto una porta di ingresso della casetta e ha sfondato la porta dell'ufficio. È stato rubato un computer e i fondi raccolti in un mese di sacrifici dai volontari con caldarroste, mercatino, calendari , donazioni e risparmi. Denuncia fatta ai carabinieri che attiveranno le indagini. Rubare a dei cani di un canile, i soldi erano solo per le loro cure, è da vermi (senza offesa per i vermi poveri esserini) . Le forze dell'ordine si sono subito presi a cuore la situazione e confidiamo in loro".

Seguici sui nostri canali