Marilena Pirola saluta i colleghi dopo 42 anni di servizio
“Ogni giorno dobbiamo cercare di dare il meglio di noi stessi”.
La coordinatrice infermieristica Pirola saluta l’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia dopo 42 anni di lavoro.
Pirola colonna portante di Riabilitazione Neuromotoria e Neurologia
“Non bisogna mai lasciarsi coinvolgere dalle negatività e ogni giorno dobbiamo cercare di dare il meglio di noi stessi”. Questo il pensiero che ha accompagnato i 42 anni trascorsi all’ospedale Sant’Anna da Marilena Pirola, coordinatrice infermieristica del reparto di Riabilitazione Neuromotoria e Neurologia e che in questi giorni ha salutato amici e colleghi per andare in pensione. “Sono entrata in ospedale nel 1982 attraverso la Scuola per infermieri - aggiunge Pirola - Come infermiera e poi coordinatrice il mio percorso lavorativo si è svolto principalmente nell’area Chirurgica per poi concludersi nella Riabilitazione Neuromotoria e Neurologia”. E ricorda: “Rispetto a quei tempi sono cambiare molte cose. Nonostante gli anni non è cambiata l’importanza del nostro lavoro, dedicato alla cura dei pazienti. E per questo è tanto più importante dare ogni giorno il meglio di noi stessi”.
I ringraziamenti da Asst Lariana
“Ringrazio Marilena per il lavoro svolto e per la sua preziosa testimonianza - osserva Manuela Soncin, dirigente del Dapss di Asst Lariana, laDirezione Aziendale delle Professioni Sanitarie e Sociosanitarie - Viviamo tempi in cui la nostra professione sembra aver perso appeal tra i giovani e non solo. Con numerose difficoltà quella dell’infermiere, però, resta sempre una professione affascinante e motivante”.