4 novembre

A Bosisio la Giornata dell'Unità nazionale si celebra domenica 3 novembre

Per l'occasione l'Amministrazione comunale ha restaurato il Monumento ai caduti.

A Bosisio la Giornata dell'Unità nazionale si celebra domenica 3 novembre
Pubblicato:

Bosisio Parini si prepara a celebrare la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. L’appuntamento per tutti i cittadini sarà domani, domenica 3 novembre, a partire dalle 10.

Restaurato il Monumento ai caduti

Ritrovo al sagrato della chiesa di Garbagnate Rota, dove si terrà l’alzabandiera con l’Inno d’Italia alle 10.15. Alle 10.30 santa messa alla chiesa di San Giuseppe. A seguire il corteo si muoverà, con la partecipazione della Banda di San Fermo (Cesana), verso il cimitero comunale per poi proseguire fino al Monumento ai caduti.

Proprio quest'ultimo è stato riqualificato nei giorni scorsi dall’Amministrazione comunale potando i platani e rimuovendo il muschio presente da anni sul basamento.

"In vista delle celebrazioni del IV novembre che si terranno a Bosisio domenica 3 novembre, come Amministrazione Comunale abbiamo provveduto ad effettuare un intervento di riqualifica del Monumento dei Caduti sito in piazza della Vittoria - ha spiegato il sindaco Paolo Gilardi - Dopo quasi 10 anni, siamo intervenuti potando i platani presenti alle spalle del monumento. Inoltre abbiamo completamente rimosso il muschio presente da ormai troppi anni sul basamento del monumento attraverso un getto d'acqua compressa. Questi sono segni tangibili della volontà dell'Amministrazione Comunale di restituire dignità e decoro al Monumento e al contempo un omaggio ai nostri Caduti".

Qui si terranno dunque la deposizione della corona e la benedizione, infine il saluto delle autorità.

Tutti i cittadini sono invitati a esporre il tricolore, che potrà essere ritirato in municipio.

Seguici sui nostri canali