IV Novembre, cerimonia con le autorità e gli studenti
Celebrata una messa in ricordo dei caduti e dispersi di tutte le guerre, lunedì l’intervento degli alunni.
Cerimonia del IV Novembre a Olgiate Comasco: cittadinanza invitata a partecipare insieme alle autorità civili e militari e alle delegazioni degli studenti delle scuole olgiatesi.
Messa in chiesa parrocchiale
Alle 11 di oggi, domenica 3 novembre, celebrata una messa in cui sono stati ricordati i caduti e i dispersi di tutte le guerre. Celebrazione presieduta da don Francesco Orsi, presente il sindaco, rappresentanti della Giunta e del Consiglio comunale, oltre ai Carabinieri, alla Guardia di finanza, soci degli Alpini e dell’Associazione nazionale Carabinieri e di altri sodalizi olgiatesi.
Lunedì cerimonia in auditorium
Lunedì 4 novembre la cerimonia, in occasione della Festa dell’Unità nazionale e delle Forze armate, con la significativa partecipazione del Consiglio comunale dei ragazzi della scuola media “Buonarroti” e una delegazione di studenti dell’istituto superiore “Terragni”: questi ultimi proporranno un inquadramento storico.
Borsa di studio
In concomitanza della cerimonia ufficiale del IV Novembre, gli Alpini di Olgiate Comasco presenteranno la nuova edizione della borsa di studio rivolta agli alunni dei plessi delle scuole primarie.