Mr Fabregas carica il Como anti Genoa: "Servono più fame e aggressività"
E' già vigilia per la squadra lariana attesa da una trasferta delicata in Liguria: in campo Paz e Cutrone.
E' già vigilia di campionato per il Como: domani alle 20.45 sarà ospite del Genoa allo stadio Ferraris, in quello che è diventato un vero e proprio scontro diretto tra pari classifica a quota 9 punti.
Preparazione anti-Genoa
Due contendenti che però arrivano alla sfida con stati d'animo ben diversi: i rossoblù genoani di mr Alberto Gilardino, infatti, sono galvanizzati dall'ultimo successo esterno colto a Parma che li ha rilanciati mentre i lariani sono reduci da ben tre sconfitte di fila. Lo sa bene il mr comasco Cesc Fabregas che ha presentato la gara di domani: "Il calcio è così cambia in fretta: il Genoa ha vinto una partita e adesso l’umore è cambiato. Il Genoa è una squadra forte, aggressiva che gioca verticale e attacca con tanti uomini. Come detto ha anche ritrovato fiducia, quindi domani vorrà vincere davanti ai propri tifosi. Ecco perché a noi serviranno quella fame e quell’aggressività che non ho visto nelle ultime due partite. La sconfitta di Empoli ci deve far crescere. E' normale che quando si vince ci sia euforia e quando le cose non vanno bene possa subentrare pessimismo ma noi non dobbiamo farci sopraffare da questi stati d’animo".
Gli assenti
Il mr azzurro ha anche fatto la conta dei tanti assenti: "Sicuramente non ci sarà Van Der Brempt che è vicino al rientro, non ci sarà Sergi Roberto che è a Barcellona a curarsi, non ci sarà Perrone che ha un ematoma e speriamo di recuperarlo prima di gennaio, non ci sarà Mazzitelli per un problema al polpaccio e non ci sarà Baselli per un problema all’adduttore". In attacco Paz e Cutrone giocheranno dall’inizio mentre è ancora ballottaggio in porta tra Audero e Reina: "Ma non ho ancora deciso chi giocherà domani" ha detto il mr lariano.
Le probabili formazioni di Genoa-Como
Genoa: Leali, Vogliacco, Vasquez, Matturro; Zanoli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin, Ekhator, Pinamonti. All. Gilardino.
Como: Audero (Reina); Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno; Engelhardt, Braunoder; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.
Il programma del 12° turno di serie A
Giovedì 7 novembre ore 20.45 Genoa-Como; venerdì 8 ore 20.45 Lecce-Empoli; sabato 9 ore 15 Venezia-Parma, ore 18 Cagliari-Milan; ore 20-45 Juventus-Torino; domenica 10 ore 12.30 Atalanta-Udinese; ore 15 Fiorentina-Verona, Roma-Bologna, ore 18 Monza-Lazio; ore 20.45 Inter-Napoli.
Classifica serie A
Napoli 25; Inter 24; Atalanta, Lazio, Fiorentina 22; Juventus 21; Milan 17; Udinese 16; Bologna 15; Torino, Empoli 14; Roma 13; Verona 12; Como, Cagliari, Parma, Genoa 9; Monza, Lecce, Venezia 8.