Il Como sfida il Genoa di mr Alberto Gilardino: "Gara complicata"
Stasera alle 20.45 la squadra lariana apre il 12° turno allo stadio Ferraris.
Match day per il Como che questa sera scenderà sul campo del Luigi Ferraris per sfidare il Genoa di Gilardino.
Gilardino-Fabregas, una sfida che vale la classifica
Alle 20.45, match inaugurale del 12° turno di serie A. Una partita delicata con mr Cesc Fabregas che deve fare ancora la conta dei tanti assenti, soprattutto a centrocampo, ma si riaffida a Patrick Cutrone e Nico Paz in attacco per tornare a muovere la classifica. La squadra lariana, infatti, è reduce da un solo punto nelle ultime cinque gare e ha visto complicarsi la classifica ferma a quota 9 e agganciata dallo stesso Genoa di Gilardino che, invece, si presenta alla gara odierna carico dal successo esterno colto a Parma.
Queste le parole di mr Alberto Gilardino
In sede di presentazione così ha parlato il mr rossoblù Alberto Gilardino: "Andiamo ad affrontare la gara contro il Como con lo stesso organico di Parma. La partita di oggi è complicata per le qualità dell'avversario perché il Como mantiene un grande possesso di palla e ha fatto grandi partite come a Napoli e a Bergamo dove ha vinto. La squadra lariana è difficile da affrontare perché ha individualità e cultura di gioco che arriva dal suo allenatore che mi piace molto per mentalità come la sua squadra. Sappiamo che partita dobbiamo fare, non dovremo andare dietro al Como anche quando avrà il pallone ma dovremo avere grande disciplina tattica e giocare con le nostre qualità, con sacrificio e umiltà per essere decisivi. Sarà una partita non semplice, ma dobbiamo farci trovare pronti con la forza e la consapevolezza che ci contraddistinguono".
I lariani convocati per oggi
Porter: Audero, Reina, Vigorito
Difensori: Kempf, Sala, Goldaniga, Iovine, Dossena, Jack, Moreno, Barba.
Centrocampisti: Strefezza, Braunoder, Mazzaglia, Paz, Verdi, Da Cunha, Engelhardt
Attaccanti: Cutrone, Belotti, Fadera, Cerri, Jasim
Le probabili formazioni di Genoa-Como
Genoa: Leali, Vogliacco, Vasquez, Matturro; Zanoli (Sabelli), Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin, Ekhator, Pinamonti. All. Gilardino.
Como: Audero (Reina); Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno; Engelhardt, Braunoder; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.
La gara odierna sarà arbitrata dal signor Antonio Rapuano della sezione di Rimini, affiancato dagli assistenti i signori Cecconi e Zingarelli, quarto uomo il signor Massimi, Var il signor Paterna, Avar il signor Gariglio.
Il programma del 12° turno di serie A
Giovedì 7 novembre ore 20.45 Genoa-Como; venerdì 8 ore 20.45 Lecce-Empoli; sabato 9 ore 15 Venezia-Parma, ore 18 Cagliari-Milan; ore 20-45 Juventus-Torino; domenica 10 ore 12.30 Atalanta-Udinese; ore 15 Fiorentina-Verona, Roma-Bologna, ore 18 Monza-Lazio; ore 20.45 Inter-Napoli.
Classifica serie A
Napoli 25; Inter 24; Atalanta, Lazio, Fiorentina 22; Juventus 21; Milan 17; Udinese 16; Bologna 15; Torino, Empoli 14; Roma 13; Verona 12; Como, Cagliari, Parma, Genoa 9; Monza, Lecce, Venezia 8.