Pubblicato:
Olgiate Comasco
Associazioni invitate in Municipio per sensibilizzare sulle Cer
Stasera in primo piano le Comunità energetiche rinnovabili e l'impegno del Comune per promuoverle.
Una tavola rotonda per saperne di più sulle Comunità energetiche rinnovabili: appuntamento a Olgiate Comasco.
L'invito del Comune alle associazioni
L'Amministrazione comunale, in primis l'assessore Renato Spina, delega alla Transizione ecologica, insiste sull'importanza di veicolare al massimo le potenzialità delle Comunità energetiche rinnovabili. E per sensibilizzare il più possibile, ecco un momento di confronto dedicato alle associazioni olgiatesi. Oggi, giovedì 7 novembre, il mondo del volontariato è invitato a partecipare a un incontro in Sala consiliare: inizio previsto alle 20.45.
La sensibilizzazione del volontraiato
"Le nostre associazioni olgiatesi assumono importanza fondamentale come promotori e personaggi chiave della vita di Olgiate Comasco - sottolinea l'assessore Spina - Così a loro volta potranno coinvolgere altri cittadini e aiutarci a promuovere le Cer, le Comunità energetiche rinnovabili. Abbiamo pensato di invitare le associazioni a partecipare a una tavola rotonda". La richiesta di collaborazione è appunto finalizzata a a rendere edotti riguardo la valenza delle Cer.
Come diventare promotori delle Cer
L'assessore puntualizza l'utilità dell'incontro odierno, invitando i partecipanti a passare, poi, parola sul tema delle Comunità energetiche rinnovabili. "In questa serata spiegheremo e aggiorneremo tutti su cosa si sta facendo sul fronte della Cer e Cer provinciale. Oltre a dare a tutti gli strumenti per farsi promotori".