Calcio serie A

Mr Fabregas analizza Como-Genoa: "Non vincere partite così è frustrante"

Dopo il pareggio di ieri sera al Ferraris le parole dei due tecnici

Mr Fabregas analizza Como-Genoa: "Non vincere partite così è frustrante"
Pubblicato:

Sta diventando il girone d'andata delle occasioni e dei punti persi per il Como che mastica amaro dopo il pareggio colto giovedì sera allo stadio Ferraris per 1-1 contro il Genoa.

Como-Genoa, quel parecchio nel recupero

Amarezza e delusione, ma anche consapevolezza di avere giocato una grande partita nonostante tanti cerotti e infortunati. Il bicchiere, ancora una volta (come con Udinese, Bologna, Napoli e Torino), è però mezzo vuoto dopo aver cullato il sapore della vittoria fino alla rete subita nel recupero. Consola la prestazione generale valorizzata dalle giocate di Nico Paz, ma tutto questo non è bastato in virtù delle tante occasioni da rete mancate.

Le parole di mr Fagrebas e Gilardino (Genoa)

Lo stesso mr Cesc Fabregas ammette: "E' davvero frustante creare tanto e non vincere una partita così, è pesante non capisco. Mi dispiace tanto per i ragazzi che meriterebbero tantissimo. Contro l'Empoli non abbiamo giocato bene come con la Lazio ma abbiamo lavorato e pur con tanti infortuni siamo arrivati a Genova per giocare una partita così, con tanta personalità, tante occasioni e meritavamo sinceramente di più. Noi facciamo tanto e però non riusciamo a vincere, peccato ma sono positivo perché giocando così e continuando a crescere sono sicuro che il calcio ci darà di più. Sono contento per il gioco e la mentalità dei miei ragazzi però dobbiamo capire che fino all'ultimo secondo le cose possono cambiare soprattutto quando si sbagliano così tante occasioni da rete, questa è la serie A. Spero possiamo crescere anche su questo".

Anche il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha ammesso la superiorità del Como a fine gara: "Onestamente per le occasioni avute meritava di più il Como, ma noi abbiamo avuto il merito di restare in partita e a crederci fino alla fine. Ci portiamo a casa un punto davvero d'oro".

Como mr Fabregas dopo Udine
Mr Cesc Fabregas

Stop al campionato

Il campionato di serie A, dopo le gare del weekend, si fermerà per gli impegni delle nazionali e il Como tornerà in campo il 24 novembre quando allo stadio Sinigaglia ospiterà la Fiorentina. Una sosta che sarà utile per recuperare qualche infortunato.

Il programma del 12° turno di serie A

Giovedì 7 novembre ore 20.45 Genoa-Como 1-1; venerdì 8 ore 20.45 Lecce-Empoli; sabato 9 ore 15 Venezia-Parma, ore 18 Cagliari-Milan; ore 20-45 Juventus-Torino; domenica 10 ore 12.30 Atalanta-Udinese; ore 15 Fiorentina-Verona, Roma-Bologna, ore 18 Monza-Lazio; ore 20.45 Inter-Napoli.

Classifica aggiornata di serie A

Napoli 25; Inter 24; Atalanta, Lazio, Fiorentina 22; Juventus 21; Milan 17; Udinese 16;  Bologna 15; Torino, Empoli 14; Roma 13; Verona 12; Como, Genoa 10; Cagliari, Parma 9; Monza, Lecce, Venezia 8.

Como 1907 Tifosi al Ferraris
Tifosi del Como al Ferraris di Genova
Seguici sui nostri canali