Mr Fabregas analizza Como-Genoa: "Non vincere partite così è frustrante"
Dopo il pareggio di ieri sera al Ferraris le parole dei due tecnici
Sta diventando il girone d'andata delle occasioni e dei punti persi per il Como che mastica amaro dopo il pareggio colto giovedì sera allo stadio Ferraris per 1-1 contro il Genoa.
Como-Genoa, quel parecchio nel recupero
Amarezza e delusione, ma anche consapevolezza di avere giocato una grande partita nonostante tanti cerotti e infortunati. Il bicchiere, ancora una volta (come con Udinese, Bologna, Napoli e Torino), è però mezzo vuoto dopo aver cullato il sapore della vittoria fino alla rete subita nel recupero. Consola la prestazione generale valorizzata dalle giocate di Nico Paz, ma tutto questo non è bastato in virtù delle tante occasioni da rete mancate.
Le parole di mr Fagrebas e Gilardino (Genoa)
Lo stesso mr Cesc Fabregas ammette: "E' davvero frustante creare tanto e non vincere una partita così, è pesante non capisco. Mi dispiace tanto per i ragazzi che meriterebbero tantissimo. Contro l'Empoli non abbiamo giocato bene come con la Lazio ma abbiamo lavorato e pur con tanti infortuni siamo arrivati a Genova per giocare una partita così, con tanta personalità, tante occasioni e meritavamo sinceramente di più. Noi facciamo tanto e però non riusciamo a vincere, peccato ma sono positivo perché giocando così e continuando a crescere sono sicuro che il calcio ci darà di più. Sono contento per il gioco e la mentalità dei miei ragazzi però dobbiamo capire che fino all'ultimo secondo le cose possono cambiare soprattutto quando si sbagliano così tante occasioni da rete, questa è la serie A. Spero possiamo crescere anche su questo".
Anche il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha ammesso la superiorità del Como a fine gara: "Onestamente per le occasioni avute meritava di più il Como, ma noi abbiamo avuto il merito di restare in partita e a crederci fino alla fine. Ci portiamo a casa un punto davvero d'oro".
Stop al campionato
Il campionato di serie A, dopo le gare del weekend, si fermerà per gli impegni delle nazionali e il Como tornerà in campo il 24 novembre quando allo stadio Sinigaglia ospiterà la Fiorentina. Una sosta che sarà utile per recuperare qualche infortunato.
Il programma del 12° turno di serie A
Giovedì 7 novembre ore 20.45 Genoa-Como 1-1; venerdì 8 ore 20.45 Lecce-Empoli; sabato 9 ore 15 Venezia-Parma, ore 18 Cagliari-Milan; ore 20-45 Juventus-Torino; domenica 10 ore 12.30 Atalanta-Udinese; ore 15 Fiorentina-Verona, Roma-Bologna, ore 18 Monza-Lazio; ore 20.45 Inter-Napoli.
Classifica aggiornata di serie A
Napoli 25; Inter 24; Atalanta, Lazio, Fiorentina 22; Juventus 21; Milan 17; Udinese 16; Bologna 15; Torino, Empoli 14; Roma 13; Verona 12; Como, Genoa 10; Cagliari, Parma 9; Monza, Lecce, Venezia 8.