La Pallavolo Cabiate torna "a casa" contro la Parella Torino
Gilles Teali, coach della Clerici Auto, presenta la sfida del 6° turno di serie B1.
La Pallavolo Cabiate, dopo quasi 200 giorni dall'ultima volta, si prepara a tornare “a casa” tre le mura amiche per giocare davanti ai suoi tifosi.
La Clerici Auto torna “a casa"
Stasera, sabato 16 novembre, infatti, la Clerici Auto torna nel suo palazzetto dove alle ore 21 riceverà la Parella Torino in occasione del 6° turno di serie B1 femminile. Così ha presentato il match coach Gilles Reali: “Finalmente torniamo a giocare nel nostro palazzetto per la prima volta dopo 196 giorni. Sembra passata un’eternità dalla penultima giornata dello scorso campionato. Ecco perché siamo davvero molto contenti: abbiamo la possibilità di sfruttare il fattore campo, spesso decisivo. Domani affrontiamo la Volley Parella che quest’anno si presenta con un roster molto rinnovato. In classifica loro sono sopra di noi di un punto: la sfida di domani è davvero importante. La classifica di fatto è molto corta e la zona salvezza dista solo un punto da quella retrocessione quindi dobbiamo sfruttare il fattore campo per cercare di portare a casa la vittoria. Le ragazze si sono allenate bene, sono tutte a disposizione e unite questo può essere decisivo per il riprendere il nostro cammino”.
Il programma del 6° turno girone A serie B1 donne
Sabato 16 novembre ore 21 Cabiate-Parella, Palau-Novara, Santena-Trentino Energie, Legnano-Savis Volpiano, Don Colleoni-Club Italia, Villa Cortese-Volano, Libellula-Chiavenna.
Classifica girone A, serie B1 donne
Volano 15; Villa Cortese 13; Savis Volpiano, Capo D'Orso Palau 11; Novara, Libellula 9; Club Italia, Santena 8; Parella 6; Trentino Energie, Clerici Auto Cabiate 5; Focol Legnano 4; Don Colleoni 1; Chiavenna 0.