Hockey Como on fire: travolge il Pergine per 7-3
Il 14° turno del campionato IHL ha confermato il magic moment della squadra lariana.
Prosegue il buon momento dell'Hockey Como e la sua risalita in classifica nel campionato nazionale di IHL.
Hockey Como è in risalita
Sabato sera la squadra lariana ha aperto il girone di ritorno inanellando la sua seconda vittoria stagionale e il settimo punto consecutivo travolgendo, a Casate, il Pergine Sapiens per 7-3 e vendicando così la sconfitta subìta all'andata. Ma adesso è davvero un altro Como quello che fin da subito ha preso in mano la gara con le reti di Formentini, Vola e Subotic nel drittel d’apertura. Gli ospiti hanno provato a riaprire la contesa con con Marcazzan e Cmunt ma Ruzhnikov, Ambrosoli e Corbisiero hanno di fatto chiuso i conti nel secondo drittel. Le reti di Marcazzan per gli ospiti e di Marcati per i locali hanno di fatto sancito il 7-3 finale che permette all'Hockey Como di lasciare l'ultimo posto in classifica e puntare dritto al derby infrasettimanale di giovedì sera a Varese con la speranza perchè no di riscattare quell'1-9 subito a Casate nel match d'andata.
Risultati del 1° turno di ritorno IHL
Sabato 16 novembre ore 18 Como-Pergine 7-3 (3-1, 3-1, 1-1), Fassa-Valpellice 4-1, Valdifiemme-Feltre 3-6, Eppan-Aosta 3-8, Dobbiaco-Varese 2-5, Alleghe-Caldaro 2-4.
Classifica Hockey IHL
SV Kaltern Caldaro rothoblaas 37; HC Aosta 31; HC Feltre 28; Varese 25; HC Valpellice Bulldog 22; HC Eppan Appiano 21; Pergine Sapiens, Alleghe, Fassa Falcons 18; HC 3 Zinnen Dolomites 13; Valdifiemme 10; Hockey Como 7; HC Falcons Bressanone 4.
Programma del 2° turno di ritorno IHL
Giovedì 21 novembre ore 20.30 Varese-Como, Eppan-Valdifiemme, Valpellice -Aosta, Pergine-Bressanone, Feltre-Fassa, Caldaro-Dobbiaco.