Evaso dal carcere a Bollate: era a pranzo in centro a Mariano
Tutto è successo nel primo pomeriggio di domenica, poco dopo le 14
Era evaso dal carcere di Bollate nel mese di giugno, poi era riuscito a far perdere le tracce di sé. Domenica 17 novembre 2024 è stato però intercettato in centro a Mariano Comense dove, dopo un inseguimento, è finito in manette.
Evaso dal carcere di Bollate
L'uomo è Christian Filippo Braidich, soprannominato "Il gatto" per la scaltrezza nel sottrarsi alle misure privative delle sua libertà personale. Per fuggire dal carcere aveva scavalcato agilmente e in maniera repentina alcune recinzioni perimetrali in ferro. Tramite indagini, il nucleo investigativo della Polizia penitenziaria milanese ha ricostruito i suoi spostamenti nelle provincie di Milano e della Brianza. Domenica si poi recato a Mariano Comense.
Era a pranzo con la moglie a Mariano
Il blitz è scattato nel primo pomeriggio, poco dopo le 14. Braidich, in compagnia della moglie, era serenamente andato a pranzare in un ristorante marianese. Nelle vie del centro è partito un inseguimento, finito sotto gli occhi di diversi cittadini. L'uomo, che già in un precedente tentativo era riuscito a fuggire dopo essere stato intercettato, questa volta è stato arrestato.