Accusato di violenza sessuale e detenzione di stupefacenti: professore in manette
Agli arresti domiciliari è finito un 36enne di Cantù.
Prima avrebbe offerto alle minorenni spinelli da fumare insieme, poi avrebbe abusato di loro. E' così finito in manette un canturino di 36 anni, insegnante di informatica nelle scuole del territorio.
L'indagine
L'indagine è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Cantù a seguito della denuncia di una ragazza di 17 anni, la quale, avvicinata dal trentaseienne, sarebbe stata invitata ad andare a casa sua. Qui sarebbe stata convinta a fumare uno spinello per poi essere palpeggiata e molestata dall'uomo. L'indagine dei militari è quindi proseguita, nel tentativo di individuare altre testimonianze. Le quali sono ben presto emerse, quando anche una ragazzina di 13 anni e una di 15 hanno raccontato episodi simili da loro subiti.
L'arresto
Le informazioni raccolte hanno indotto la Procura di Como ha emettere un'ordinanza di custodia cautelare a carico del canturino, alla quale i Carabinieri di Cantù hanno dato esecuzione tra lunedì e martedì. Il docente si trova ora agli arresti domiciliari, in attesa di sottoporsi all'interrogatorio di convalida dell'arresto.