Canestri, emozioni e goliardia al primo Memorial Aldo Riva
Commenti e foto del torneo organizzato dal Leopandrillo Cantù per ricordare l'amico scomparso.
Un torneo di basket per ricordare, un memorial dedicato ad Aldo Riva, compagno di squadra mai dimenticato dal Leopandrillo Cantù, per onorare.
Un memorial per onorare
Appuntamento davvero speciale quello organizzato nei giorni scorsi dall'Asd Basket Leopandrillo Cantù, storica e iconica società del panorama lariano, che ha voluto ricordare con un bell'evento sportivo con il patrocinio del Comune di Capiago Intimiano, un indimenticato amico e compagno di squadra recentemente scomparso. Nel weekend scorso, infatti, il club brianzolo presieduto da Chicco Tagliabue ha organizzato la prima edizione del "Memorial Aldo Riva” - quadrangolare di basket in ricordo dell’amico venuto a mancare proprio l’anno passato - in collaborazione dell'Associazione "Il Gabbiano" di Capiago dove le squadre si sono poi ritrovate a pranzo.
Un torneo dai sapori internazionali
Per l’occasione, sul campo comunale di Capiago Intimiano si è giocato un divertente torneo internazionale che ha visto protagoniste le due squadre del Leopandrillo Cantù Senior e Under19, oltre a quella dell'Azzurra Lurate Caccivio (dove Aldo Riva iniziò a giocare) e quella olandese del Groningen a dare una valenza internazionale alla manifestazione. Poco importano i risultati sul campo perché la vera vittoria è stata rappresentata dal grande divertimento, l'entusiasmo, le emozioni condite da quel pizzico di goliardia tipica dei "leopandrilli” brianzoli vissute per tutta la giornata nel ricordo dell'amico Aldo Riva, celebrato anche con un bellissimo mega poster e un super brindisi.
Portavoce del Leopandrillo Menny Mancini, compagno di squadra di Aldo Riva: "Siamo davvero felici perché la manifestazione, aperta a tutti, è venuta molto bene e ha coinvolto più di 150 persone tra amici, famiglie e anche tanti bambini. Ci tenevamo a realizzare un bell'evento proprio a carattere famigliare con un pizzico di goliardia proprio come avrebbe voluto Aldo. Ovviamente, l'appuntamento è per l'anno prossimo con la seconda edizione del torneo".
Le parole del sindaco
Emozionato anche Emanuele Cappelletti sindaco del Comune di Capiago intervenuto all'evento: "Sono stato onorato di aver preso pare al primo Memorial Aldo Riva, un ragazzo che amava lo sport, la famiglia, la vita, l'amicizia e anche il nostro Comune dove giocava e dove le sue dolcissime figlie frequentavano le nostre scuole. A un anno dalla sua scomparsa a soli 42 anni abbiamo voluto ricordarlo così e dico grazie a Chicco Tagliabue presidente del Leopandrillo per aver scelto il Comune di Capiago e per aver voluto condividere con noi questo toccante ed emozionantissimo evento. Ciao caro "Aldoni" e un abbraccio alla famiglia e ovviamente a tutti gli amici del Leopandrillo “.