Bruna, la più anziana del paese, festeggia 104 anni
Il segreto di Bruna Redaelli per arrivare a 104 anni? "Se il Signore mi chiama, io non lo sento"
Negli scorsi giorni Monguzzo ha festeggiato un compleanno speciale: Bruna Redaelli ha compiuto 104 anni. La festeggiata è nata a Monguzzo il 20 novembre del 1920, e da sempre ha vissuto in paese, in particolare nella zona di cascina Bindella.
Monguzzese doc, viene chiamata "la zia Bruna"
Nel 1950 Bruna si è sposata con Mario Sangiorgio, con il quale ha avuto due figlie: Annamaria e Fernanda. Dal 1981 la monguzzese è vedova, continua ancora adesso ad abitare a Monguzzo e per tutti i residenti della zona di Cascina Bindella è conosciuta come «la zia Bruna». Attualmente la cittadina vive con la figlia Annamaria, ed è quotidianamente accudita con amore da entrambe le figlie. Bruna è nonna di due nipoti, oltre a essere bisnonna di Rebecca, ed è anche una delle zie del primo cittadino Marco Sangiorgio.
Con i suoi 104 anni, «zia Bruna» è la persona più anziana di Monguzzo. Lo scorso mercoledì, giorno del suo compleanno, il sindaco, con i consiglieri Giuseppe Corti, Giusi Ippolito e Marta Rigamonti, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, hanno fatto visita alla centenaria in occasione del suo giorno speciale per portarle gli auguri e l’affetto di tutta la cittadinanza e donarle un grande mazzo di fiori.
Ma qual è il segreto di Bruna Redaelli per arrivare a 104 anni? Come la stessa centenaria risponde ironicamente a chi le ponga la domanda... risiede nel fatto di essere sorda: «Anche se il Signore mi chiama, io non lo sento».