olgiate comasco

Il Comune non fa la differenziata: richiamati gli uffici e la ditta delle pulizie

Segnalato da un cittadino, l’assessore competente ammette: "Ha ragione, è evidente".

Il Comune non fa la differenziata: richiamati gli uffici e la ditta delle pulizie
Pubblicato:

Il Comune di Olgiate Comasco sensibilizza a destra e a manca per incentivare la raccolta differenziata tra i cittadini. Ma in Municipio i rifiuti non vengono differenziati e finiscono nello stesso sacco.

Municipio "pizzicato"

Agli occhi attenti di un residente non è sfuggita la fila di sacchi esposti all’esterno di Palazzo Volta. Trasparenti, quindi con vista "aperta" sul contenuto: carta e plastica accumulati nello stesso sacco, senza la necessaria suddivisione dei materiali di scarto.

Chi controlla il controllore? La domanda è sorta spontaneamente a chi, smartphone in mano, ha immortalato la sorprendente raccolta non differenziata. Fotografia segnalata, poi, alla nostra redazione. Andando a fondo della vicenda, ne abbiamo chiesto conto all’assessore Renato Spina, delega alla Transizione ecologica.

Proprio lui, che in prima persona si batte per migliorare ogni anno la percentuale della raccolta differenziata, è rimasto allibito vedendo come e quanto il Municipio non sia coerente nel differenziare correttamente i materiali di scarto prodotti dagli uffici comunali.

Tutti i dettagli sul Giornale di Olgiate da sabato 30 novembre 2024 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali