"Pensiero d'autunno": consegnati i doni ai piccoli ospiti della Nostra Famiglia
L'iniziativa è stata organizzata da Civico 1 per il mese di ottobre. Hanno aderito tanti Comuni della Brianza lecchese.
Grande sorpresa per i piccoli ospiti della Nostra Famiglia: ieri pomeriggio, venerdì 29 novembre, i bambini e le bambine in cura a Bosisio Parini hanno ricevuto i regali raccolti durante la quarta edizione di "Pensiero d'Autunno".
Per regalare momenti di gioia
L'iniziativa è stata organizzata quest'anno da Civico 1 per tutto il mese di ottobre. L'associazione aveva invitato tutti a donare diversi oggetti al fine di regalare momenti di gioia ai piccoli pazienti: in particolare libri (0-12 anni), cancelleria, didò e bolle di sapone; tutti i doni dovevano essere nuovi. Il tutto doveva essere consegnato nei Comuni aderenti: per l’Erbese erano Bosisio Parini, Cesana Brianza e Rogeno.
Ma non solo, perché come per le altre edizioni ad aderire sono stati soprattutto i Comuni della Brianza lecchese. L'iniziativa, come sottolineato dall'istituto Emedea, "ha l’obiettivo di regalare un autunno speciale a chi ha bisogno di un gesto di solidarietà".
All'evento di consegna, che si è appunto tenuto ieri, hanno partecipato tra gli altri Gaia Gilardi e Martina Dozio, rispettivamente presidente e vicepresidente dell'Associazione Civico 1, e Francesca Maggi, prima promotrice dell'iniziativa. Presenti anche tanti sindaci della Brianza lecchese.