Il Ministro Locatelli inaugura la Panchina rossa insieme all'Amministrazione comunale
"Una riflessione particolare per le donne con disabilità, vittime di discriminazioni multiple".
Questa mattina, sabato 30 novembre, il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli si è recato a Cassina Rizzardi per inaugurare una Panchina rossa.
Panchina rossa per le donne con disabilità
"Abbiamo inaugurato la Panchina rossa, simbolo dell’impegno che l’Amministrazione comunale sta promuovendo per eliminare la violenza contro le donne" ha spiegato Locatelli sui suoi social.
Un simbolo, quello della Panchina rossa, che ogni anno viene inaugurato in sempre più Comuni proprio a dimostrare l'attenzione e il "no" delle Amministrazioni alla violenza contro le donne.
"Ho portato una riflessione particolare per le donne con disabilità, vittime di discriminazioni multiple, che subiscono plurime penalizzazioni e che hanno difficoltà ancora maggiori nell’accedere ai servizi e alle reti di supporto, nell’essere credute e ancora più ricattate e spesso inconsapevoli di essere vittime di un fenomeno così subdolo e che si manifesta non solo con la violenza fisica ma anche psicologica, morale ed economica. Grazie al sindaco Alessandro Bellù e all'amministrazione comunale che ha voluto dare un segnale importante".