Como

Per giovani cantanti lirici il 76esimo Concorso internazionale Aslico

Un appuntamento atteso da molti.

Per giovani cantanti lirici il 76esimo Concorso internazionale Aslico
Pubblicato:

Torna il concorso per giovani cantanti lirici nella sua 76esima edizione: sono 300 gli iscritti.

Cantanti lirici, ecco dove presentarsi

I candidati potranno presentarsi in una delle sedi dove si terranno le preselezioni: al Teatro Sociale di Como (6-7-14-15-19 dicembre), al Salzburger Landestheater di Salisburgo l’8 dicembre, al Teatro Sangiorgi a Catania (10 dicembre) e, infine, a Valencia al Palau de Les Arts Reina Sofiail il 18 dicembre. Con una predominanza di italiani, sono numerosi i candidati provenienti anche dal resto d’Europa come Spagna, Grecia, Albania, Austria, Croazia. Molti anche gli iscritti a livello internazionale, soprattutto dalla Cina, Corea del Sud, Giappone e Georgia, alcuni da Messico, Russia, USA, Venezuela, Nicaragua, Kazakistan. Una curiosità? La più giovane candidata ha 20 anni.

Passate le preselezioni, i candidati verranno a Como per le ultime fasi del concorso: le eliminatorie si terranno venerdì 3 e sabato 4 gennaio, mentre la semifinale sarà domenica 5 gennaio. Appuntamento da segnare in agenda.

Sguardo proiettato alla finale

La finale è in programma al Teatro Sociale di Como lunedì 6 gennaio, alle 15.30, ed è aperta al pubblico e a ingresso libero. Dunque, da martedì 10 dicembre sarà aperta la distribuzione dei biglietti con posto assegnato presso la biglietteria del Teatro oppure online al seguente sito.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali