era stato in servizio nell'erbese

Lecco dice addio al commissario capo Enrico Zappa

Aveva 65 anni e aveva prestato servizio in diversi Comuni, non solo lecchesi ma anche dell'Erbese come Pusiano e Bellagio.

Lecco dice addio al commissario capo Enrico Zappa
Pubblicato:

Oggi, martedì 3 dicembre 2024,  Lecco ha salutato per l'ultima volta il commissario capo della Polizia locale di Lecco Enrico Zappa. Era stato in servizio anche nell'Erbese, prima a Pusiano e poi a Bellagio, ed è morto all'improvviso a 65 anni dopo un attacco di cuore che non gli ha lasciato scampo.

In servizio a Pusiano e poi a Bellagio

Come primo incarico era stato a Pusiano, dopo la metà degli anni '80. Dopo aver dato una mano alla moglie Silvana nella gestione dell'edicola ad Abbadia Lariana, si è rimesso in gioco come agente di Polizia locale a Bellano, ancora a Lecco e poi è diventato comandante a Bellagio, quindi in altri paesi del Lecchese prima di tornare di nuovo nel capoluogo. A Lecco Zappa è stato referente dell’Ufficio Contravvenzioni e Permessi Ztl, gestendo gli atti inerenti agli accertamenti di violazioni amministrativa del Codice della Strada.

Una decina di anni fa si era spostato in Tribunale presso il Giudice di Pace dove, nel febbraio del 2022, ha concluso la sua carriera raggiungendo la pensione.

Appassionato di libri, il 65enne, era tifoso di Lecco e Milan e faceva parte dell’associazione Mutilati di guerra come il padre.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali