Il nuovo comandante della Polizia locale di Mariano si presenta: "Facciamo squadra"
Marco Mellerato, 48 anni, prende il posto di Angelo Bossi, andato in pensione lo scorso sabato 30 novembre dopo 42 anni in città
"Proverò a essere all’altezza dell'ex comandante Angelo Bossi e porterò avanti un lavoro che per me deve essere fatto come squadra". Si è presentato così Marco Mellerato, 48 anni, nuovo comandante della Polizia locale di Mariano Comense.
Il nuovo comandante: "Qui una crescita professionale"
Nato a Milano, ma residente a Paderno Dugnano, 49 anni da compiere il 17 dicembre, Mellerato, assunto tramite mobilità, arriva da Vignate (provincia di Milano), dove ha guidato il corpo di Polizia dal maggio del 2019. In precedenza era stato agente a Cinisello Balsamo per 15 anni. "Per me si tratta di una crescita professionale perché arrivo in un città molto più grande", ha premesso in occasione del passaggio di consegne, andato in scena oggi, martedì 3 dicembre 2024. A fare gli onori di casa è stato il primo cittadino, Giovanni Alberti: "Questo è un momento importante. Ho conosciuto da poco il nuovo comandante, ma la prima impressione è stata buonissima. Mi sembra una persona preparata, disponibile, con voglia di fare e collaborare". Mellerato entrerà ufficialmente in servizio il 1 gennaio 2025.
Il servizio integrale sarà in edicola sabato 7 dicembre sul Giornale di Cantù