"Alla scoperta dei presepi": la prima edizione fa il pienone, con presepe vivente a sorpresa
La bella novità organizzata da Amministrazione comunale, parrocchia e associazioni è piaciuta a tantissimi cittadini.
Domenica 15 dicembre tantissimi cittadini hanno preso parte all'iniziativa "Suello alla scoperta dei presepi". E in un giardino, a sorpresa, alcuni bambini insieme ai loro genitori hanno accolto i partecipanti con un presepe vivente.
Successo per il tour dei presepi
Organizzata per il primo anno dall'Amministrazione comunale insieme alla parrocchia e alle associazioni, domenica scorsa ha visto l'inaugurazione di un percorso che comprende una ventina di presepi. I suellesi, infatti, nel mese di novembre erano stati invitati ad aderire realizzando una Natività in un posto che fosse visibile dalla strada (giardino, finestra, balcone ad esempio) in modo tale che tutti i cittadini potessero ammirarla.
Lo scorso weekend in molti si sono recati "alla scoperta dei presepi" del paese, in un itinerario che ha mostrato diverse opere create con passione nelle abitazioni e dando vita a un momento molto coinvolgente. Tanto che, in un giardino di via Stefanoni, i bambini hanno dato vita a un presepe vivente a sorpresa (con tanto di bue e asinello in carne e ossa).
All'inaugurazione hanno preso parte grandi e piccini, che nonostante il vento hanno fatto il giro del paese con entusiasmo grazie anche alle indicazioni sulla mappa fornita dagli organizzatori.
"Siamo davvero felici che l'iniziativa sia piaciuta e che sia stata anche una bella occasione per fare comunità - commentano dall'Amministrazione comunale - L'inaugurazione è stata oltre ogni nostra aspettativa".
Ma l'iniziativa non finisce qui: per chi non avesse avuto la possibilità di partecipare al tour domenica scorsa, c'è la possibilità di attraversare il percorso in autonomia. I presepi, infatti, resteranno visibili fino a gennaio.