Una folla per l'ultimo saluto a Gaffuri, don Luigi: "Ha portato avanti la sua missione con uno stile discreto"
La chiesa di Sant'Alessandro non è riuscita a contenere tutta l'ondata d'affetto per Gaffuri
"E' suonata l'ultima campanella, ma le lezioni non sono finite". Circa 200 persone, nel pomeriggio di oggi, martedì 17 dicembre 2024, hanno salutato, con grande commozione, l'ex sindaco di Cantù e dirigente scolastico di Mariano Comense, Martino Gaffuri, venuto a mancare lo scorso venerdì. Era anche vicepresidente dell'associazione "Il Mantello".
Addio a Gaffuri, don Luigi: "Stile discreto e mai sopra le righe"
La chiesa di Sant'Alessandro non è riuscita a contenere tutta l'ondata d'affetto per Gaffuri, che, come ha ricordato il prevosto don Luigi Redaelli nell'apertura della cerimonia, ha scelto di congedarsi continuando fino in fondo la missione portata avanti nella frazione, dove ha vissuto ed è stato preside.
"Vi vedo tutti in silenzio e composti, sembrate scolari in attesa dell'ultima lezione che ci sta dando Martino, non tanto come preside, ma come lui ha sempre amato essere considerato: un maestro. Non tanto maestro che sale in cattedra, ma che sta volentieri al parco - ha proseguito don Luigi durante l'omelia - Ha portato avanti la sua missione per tutta la vita, fino in fondo. Ha mostrato chiarezza, determinazione, ma anche uno stile discreto e mai sopra le righe".
Il servizio integrale sul Giornale di Cantù in edicola da sabato 21 dicembre 2024