Due ragazzine vincono il tumore e nasce un progetto di solidarietà
Hanno solo tredici anni ma hanno vinto la battaglia più dura, quella contro il tumore. Dal loro legame e da quello delle loro famiglie è nato un progetto di solidarietà.
La paura e la speranza hanno unito due ragazzine e due famiglie di Caslino d'Erba e Erba. A soli 13 anni hanno vinto il tumore e hanno ispirato un progetto di solidarietà.
Vincono il tumore e nasce "Casa sorriso"
La battaglia vinta di queste due ragazzine ha ispirato i loro genitori che vogliono aiutare e sostenere famiglie che si trovano nella situazione che loro conoscono tanto bene.
Così è nato il comitato "Casa Sorriso", che raccoglierà fondi a sostegno dell'Associazione Bianca Garavaglia. Organizzeranno eventi di sensibilizzazione, feste per giovani adolescenti, laboratori creativi per i più piccoli, mercatini.
"Il protagonista sarà il sorriso di tutti noi e di chi vorrà aiutarci - spiegano le mamme che hanno dato vita alla nuova associazione - Con la nostra esperienza abbiamo capito che per vincere una guerra simile occorre essere ben preparati, non può bastare la forza di volontà".