Como

Il “Natale del finanziere” è davvero solidale

Giovedì 19 dicembre la festa per le famiglie di tutti i militari in servizio.

Il “Natale del finanziere” è davvero solidale
Pubblicato:

Durante il “Natale del finanziere”, evento curato dal Comandante provinciale Donega, delle Fiamme gialle di Como, è stato consegnato un assegno a “Casa di Gabri”.

Una serata firmata da Ivana Spagna e Como 1907

Giovedì 19 dicembre, si percepiva una vera e propria atmosfera natalizia a Palazzo Terragni. Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Como ha organizzato il “Natale del Finanziere”, una manifestazione coinvolgente ed entusiasmante dedicata a tutte le famiglie dei militari in servizio. Una vera e propria festa.
L’evento, curato dal Comandante provinciale Colonnello Michele Donega, è stato reso possibile grazie anche al contributo del Fondo Assistenza Finanzieri di Roma e dell’Associazione di Protezione Sociale “Circolo Rebbio 2020”. E non è tutto: la serata ha avuto come madrina l’artista Ivana Spagna, è stata presentata da Mariella Petagine, conduttrice di Espansione TV, e ha visto la partecipazione di alcuni calciatori del “Como 1907”. Parliamo dell’attaccante Andrea Belotti, il difensore Alberto Dossena e il centrocampista Lucas Da Cunha.

Natale del finanziere
Foto 1 di 2
Natale del finanziere
Foto 2 di 2

Il “Natale del finanziere” è soprattutto solidale

Una serata di festa da trascorrere con colleghi e famiglia, quella del “Natale del finanziere”. A sottolineare, però, la grandezza dell’occasione, è stato il momento solidale. Durante l’evento, il Comandante Donega ha consegnato a "Casa di Gabri" di Rodero della cooperativa sociale “Agorà 97” - struttura sociosanitaria e centro di cura per bambini con gravissime, rappresentata dal presidente  Sergio Besseghini - un assegno con la somma raccolta derivante dall’iniziativa di solidarietà sociale promossa dal Comando e, alla quale, hanno aderito i finanzieri in servizio nella provincia di Como. Tremila euro di sorrisi, abbracci. Simbolo di solidarietà.

Sorpresa finale? L’arrivo di Babbo Natale che, accolto da una vera e propria esplosione di gioia e affetto, ha consegnato a tutti i piccoli ospiti un simpatico regalo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali