Medicina

Asst Lariana: nuovi direttori

A dirigere il reparto di Anestesia e Rianimazione all'opsedale Sant'Antonio Abate di Cantù sarà il dottor Matteo Zaniboni

Asst Lariana: nuovi direttori
Pubblicato:

Il dottor Matteo Zaniboni sarà il nuovo primario di Anestesia e Rianimazione all'opsedale Sant'Antonio Abate di Cantù.

Il nuovo primario:

L’incarico quinquennale di direttore della struttura complessa di Anestesia e Rianimazione all’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù è stato assegnato al dottor Matteo Zaniboni a seguito dell'esito dell'avviso pubblico di selezione indetto da Asst Lariana.

Classe 1973, il dottor Zaniboni dal 2009 ad oggi ha prestato servizio alla Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, dove dal 2023 ricopre l’incarico di responsabile del Blocco Operatorio-Terapia Intensiva ad indirizzo neurologico/neurochirurgico.

Il nuovo primario prenderà servizio in Asst Lariana nel corso dei primi mesi del 2025.

Como-Campione d'Italia e Erba: selezionati i nuovi direttori

Asst Lariana ha inoltre indetto gli avvisi pubblici per riassegnare gli incarichi che fino a pochi mesi fa erano di competenza del dottort Giuseppe Carrano e della dottoressa Isabella Cerofolini.

Rispettivamente direttore  del Distretto di Como-Campione d’Italia, e direttore del Distretto di Erba, Carrano e Cerofolini sono andati in pensione nei mesi scorsi.

Il dottor Fabio Lombardi prenderà il posto di Carrara come direttore del Distretto di Como-Camnpione d'Italia. La dottoressa Sabrina Cattaneo guiderà il distretto di Erba al posto della dottoressa Cerofolini.

Classe 1961, il dottor Lombardi è specializzato in Medicina Interna col massimo dei voti; successivamente ha conseguito un master in Cure Palliative all’Università Bicocca. Nella sua carriera si è diviso tra il reparto di Medicina interna e l’attenzione ai malati domiciliari. Tra gli incarichi ricoperti alla Asst Lecco, dal 2016 responsabile della struttura di Assistenza Domiciliare Integrata Cure Palliative e dal 2018 direttore della struttura di Continuità Clinico Assistenziale. E’ alla guida del Dipartimento Fragilità (Difra) cui afferiscono le strutture complesse di Cure Palliative e di Continuità Clinico Assistenziale, oltre che la gestione degli hospice, dei malati domiciliari, delle cure subacute e il progetto Dama.

La dottoressa Cattaneo, classe 1965 e biologa specializzata in Tossicologia, arriva dalla Asst Franciacorta dove ricopre il ruolo di direttore del Distretto Bassa Bresciana Occidentale. Precedentemente è stata responsabile della struttura semplice dipartimentale Governance assistenza territoriale all’Ats Montagna.

I nuovi direttori prenderanno servizio in Asst Lariana nel corso dei primi mesi del prossimo anno. Le attività dei due Distretti nel frattempo procederanno senza soluzione di continuità grazie ai direttori facenti funzioni, le dottoresse Luana MenzaChiara Corradi.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali