Alta Valle Intelvi

Incontro speciale con l'alpinista Matteo Della Bordella

Sabato sera al Palalanzo l'appuntamento organizzato dalla sezione locale del Cai con Valle Intelvi Turismo.

Incontro speciale con l'alpinista Matteo Della Bordella
Pubblicato:
Una serata speciale in programma sabato 28 dicembre al Palalanzo di Alta Vale Intelvi con ospite l'alpinista Matteo Della Bordella.

Incontro con Matteo Della Bordella

L'incontro col noto e apprezzato alpinista, già presidente dei Ragni di Lecco, è stato organizzato dal Cai, sezione della Valle Intelvi, in collaborazione con Valle Intelvi Turismo. Un personaggio di assoluto livello per le imprese alpinistiche in Patagonia e in altre spettacolari zone del mondo. Appuntamento sabato 28 dicembre, alle 21, al Palalanzo, in località Lanzo. Ingresso libero, con offerta.

Alpinista eccezionale

Nato e cresciuto a Varese, Della Bordella ha mosso i primi passi in verticale  a soli 12 anni, insieme  a suo papà Fabio. Nel 2006 l'ingresso nel gruppo dei Ragni di Lecco. Nel 2008 la laurea in Ingegneria gestionale. Affascinato da montagne e pareti verticali di roccia, si confronta con  difficoltà elevate, dove - come racconta lo stesso alpinista nel suo sito - "la sfida sta sia nel raggiungerle che nel riuscire a salirle, possibilmente in arrampicata libera e con il materiale minimo. Tra i luoghi che preferisco, la Patagonia, a cui sono particolarmente legato, ma anche la Groenlandia, il Pakistan, l’India e l’Isola di Baffin. L'alpinismo che mi piace è quello essenziale, concreto, leggero, che mette l’alpinista in un confronto ad armi pari con la montagna".

La serata tra racconto e musica

Nell'occasione, in primo piano "La via meno battuta": reading con musica tratto dall'omonimo romanzo di Matteo Della Bordella con Stefano Panzeri e musiche di Simone Riva.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali