Pallavolo

Bianchi Group Cermenate schianta Gallarate in serie C

La squadra di volley ha trionfato per tre set a zero.

Bianchi Group Cermenate schianta Gallarate in serie C
Pubblicato:

E’ una Cermenate bella e concreta quella che schianta con un netto 3-0 Insubria Gallarate nella sfida di alta classifica della dodicesima giornata.

La partita

Per la Bianchi Group un allungo deciso in classifica. Partono avanti le ospiti nel primo set (0-3, 2-6). Le virtussine rientrano impattando sull’11-11. Si gioca punto a punti fino alla fine (17-17, 20-20), quando sul 22-23 varesotto, Cermenate piazza un break di tre punti che chiudono il parziale 25-23.

Il secondo e terzo set

Il secondo set è un monologo della formazione di coach Rutigliano che parte forte (6-0), incrementa il vantaggio (12-6, 18-6, 22-7) e chiude con un perentorio 25-9 il parziale. Nuovo avvio forte della Bianchi Group nel terzo set (6-0). Insubria Gallarate rientra rimettendo tutto in discussione dull’11-11, e portandosi in testa (14-16, 16-19). Strappo Cermenate che ribalta il punteggio (19-21), ma le varesotte rispondono subito (22-23). Le due formazioni vanno ai vantaggi dove è nuovamente la Bianchi Group a chiudere il parziale 26-24 aggiudicandosi l’incontro 3-0.

Il commento di coach Rutigliano

Coach Rutigliano commenta così l’incontro: “Al rientro, dopo le vacanze di Natale, ci aspettava una partita difficile. Anzi, una delle più difficili perché ci vedeva affrontare la prima in classifica. Dovevamo soprattutto dimostrare di aver recuperato il brutto momento passato avendo perso contro Eldor e contro Turate. La partita di Luino prima della pausa ci aveva messo sulla strada giusta e dovevamo confermare il lavoro fatto fino a qui. Davvero un’ottima risposta delle ragazze anche se qualche momento di défaillance l’abbiamo avuta. Brave tutte, complimenti! Adesso subito testa a sabato prossimo”.

Il prossimo match

Nel prossimo turno di campionato Cermenate sfiderà, lontano dalle mura amiche, Dream Volley sabato 18 gennaio  alle 21 a Lesmo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali