Calcio serie A

Aspettando Como-Milan colpo Maxence Caqueret  a centrocampo

Nuovo annuncio di mercato della società lariana alla vigilia del recupero di domani sera.

Aspettando Como-Milan colpo Maxence Caqueret  a centrocampo
Pubblicato:

Como 1907: la comunicazione c’è stata, ora si attende il Milan e spettacolo a centrocampo con Caqueret, 147 presenze in Ligue 1.

Terzo colpo concluso

Sulla scia del bel pareggio ottenuto a Roma contro la Lazio è già vigilia di campionato per il Como che domani sera, martedì 14 gennaio, al Sinigaglia ospiterà il Milan nel recupero del 19° turno di campionato. Aspettando questa sfida di prestigio la società lariana si è regalata un altro colpo grosso di mercato. Dopo aver ingaggiato il portiere Jean Butez e il giovane esterno Assane Diao, il Como 1907 ha annunciato l'ingaggio di Maxence Caqueret dall'Olympique Lione, 24enne centrocampista francese, prodotto dello stimato Settore Giovanile del Lione che ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo, fino a giugno 2029 con il club lariano. Nato a Vénissieux, in Francia, Caqueret ha fatto il suo debutto in prima squadra nel 2019 e si è guadagnato un ruolo di rilievo agli Europei Under 19. Da allora ha collezionato 147 presenze in Ligue 1.

Le dichiarazioni del neolariano Maxence Caqueret

Queste le prime parole dea neolariano di Caqueret: "Sono felice di essere entrato a far parte di questo club, che ha un grande progetto in via di sviluppo. Sento che abbiamo tutto ciò che serve per migliorare e progredire. Sono quindi molto contento di essere qui in questa bellissima città. È la prima volta che lascio il mio vecchio club, il Lione, quindi è un grande passo per me, qualcosa di nuovo, ma mi sento pronto. Sono entusiasta e non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura. Ho avuto modo di parlare con l'allenatore, Fàbregas, che mi ha convinto subito e mi ha spiegato molto bene il progetto del club; inoltre, la sua incredibile carriera come centrocampista ha giocato un ruolo importante nella mia decisione. Desidero ringraziare i tifosi per il loro sostegno, ho visto che molti di loro erano entusiasti del mio arrivo, lo apprezzo molto. Non vedo l'ora di conoscerli tutti e di lavorare insieme per vincere tante partite con la maglia del Como”.

Versatilità e ritmo

Il commento di mr Cesc Fàbregas sull'ingaggio del centrocampista francese: “Maxence è un giocatore versatile e ha la capacità di dettare il ritmo del gioco. La sua esperienza ai massimi livelli del calcio europeo contribuirà a rafforzare il nucleo della nostra squadra. Lo conosco e ho seguito la sua carriera nel corso degli anni, per questo siamo molto felici di averlo con noi”.

Cesc Fabregas
Il mr del Como Cesc Fabregas- foto social Como 1907

Programma del 20° e primo turno di ritorno, serie A

Venerdì 10 gennaio 2025 Lazio-Como 1-1; sabato 11 ore 15 Empoli-Lecce 1-3, Udinese-Atalanta 0-0, ore 18 Torino-Juventus 1-1, ore 20.45 Milan-Cagliari 1-1; domenica 12 ore 15 Venezia-Inter 0-1, ore 18 Bologna-Roma 2-2; ore 20-45 Napoli-Verona 2-0; lunedì 15 ore 20-45 Monza-Fiorentina.

Recuperi del 19° turno

Martedì 14 ore  18,30 Como-Milan, ore 20.45 Atalanta-Juventus, Inter-Bologna.

Classifica serie A

Napoli 47; Inter 43, Atalanta 42; Lazio 36; Juventus 33; Fiorentina 32; Bologna 29; Milan 28; Udinese 26; Roma 24; Genoa 23; Torino 22; Empoli, Lecce 20; Parma, Verona, Como 19, Cagliari 18; Venezia 14, Monza 10.

Como tifosi curva
La curva del Como
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali