Mr Fabregas non ci sta: "Basta complimenti, vogliamo vincere e per 65' il Milan aveva la maglia blu"
Le parole dell'allenatore della squadra lariana dopo la sconfitta nel recupero.
"Sono stanco dei complimenti, quello che vogliamo è giocare bene e vincere”, così mr Cesc Fabregas.
Fabregas non ci sta più
Il tecnico del Como non le ha mandate a dire alla fine del match perso ieri sera, martedì 14 gennaio, allo stadio Sinigaglia, per 1-2 contro il Milan, a chi lo elogiava per l'ennesima prestazione positiva della sua squadra: "Abbiamo visto per 65' un grande Como, si poteva pensare che il Milan fosse quello in maglia biancoblù. Ancora una volta gli episodi non ci hanno fatto sorridere, ma ci sono state tante cose positive. Forse è anche colpa mia, magari dovevo gestire la gara in modo diverso, magari meno aggressivo, ma stiamo creando una squadra con coraggio, con mentalità e personalità per andare a vincere contro tutti. Dispiace perchè ancora una volta abbiamo creato tanto ma lasciamo punti. Voglio fare i complimenti alla mia squadra perché la prestazione c'è stata. Dobbiamo migliorare, io per primo, ma fa piacere vedere la squadra a fine gara arrabbiata. Siamo andati via dall’"Olimpico" arrabbiati perché non abbiamo vinto con la Lazio, ora siamo arrabbiati per non aver vinto una gara con il Milan che avremmo meritato di vincere senza Nico Paz, Alberto Moreno, Sergi Roberto e senza Perrone. E' un segnale positivo perché fino a due mesi fa era impensabile, mentre ora la squadra sta facendo molto bene e dobbiamo continuare così. Sono tranquillo e sono sicuro che quando una squadra fa così tanto e concede così poco, il calcio deve dare qualcosa e il nostro momento deve arrivare. Dobbiamo gestire tutto questo e analizzarlo con la testa giusta perché la squadra compete e ci crede, sì siamo sulla strada giusta".
Ora la strada del Como gli metterà a disposizione altre due gare consecutive allo stadio “Sinigaglia" per provare a muovere la classifica che resta complicata: lunedì 21 alle ore 20.45 Como-Udinese e poi sabato 25 alle ore 15 Como-Atalanta.
Recuperi del 19° turno d'andata
Martedì 14 ore 18,30 Como-Milan 1-2, ore 20.45 Atalanta-Juventus 1-1, Inter-Bologna.
Programma del 21° turno, 2° di ritorno, serie A
Venerdì 17 gennaio ore 20.45 Roma-Genoa; sabato 18 ore 15 Bologna-Monza; ore 18 Juventus-Milan, ore 20.45 Atalanta-Napoli; domenica 19 ore 12.30 Fiorentina-Torino, ore 15 Parma-Venezia, Cagliari-Lecce; ore 18 Verona-Lazio, ore 20.45 Inter-Empoli; lunedì 21 ore 20.45 Como-Udinese.
Classifica aggiornata di serie A
Napoli 47; Inter, Atalanta 43; Lazio 36; Juventus 34; Fiorentina 32; Milan 31; Bologna 29; Udinese 26; Roma 24; Genoa 23; Torino 22; Empoli, Lecce 20; Parma, Verona, Como 19, Cagliari 18; Venezia 14, Monza 13.