Como

Un 20enne albanese arrestato con l’accusa di spaccio

Un 20enne albanese arrestato con l’accusa di spaccio
Pubblicato:

L’arresto è stato effettuato in via G. d’Annunzio a Como, dove il 20enne è stato trovato in possesso di sei grammi di cocaina.

Arrestato per spaccio un 20enne

I finanzieri del Gruppo di Ponte Chiasso, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Como, hanno arrestato un cittadino albanese di circa 20 anni con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è stato effettuato in via G. d’Annunzio a Como, dove il giovane è stato trovato in possesso di sei grammi di cocaina, suddivisi in 11 dosi, nascosti in una confezione di gomme da masticare occultata negli slip.

Il controllo

Il controllo è scattato dopo che i finanzieri avevano fermato una Renault Clio guidata dal ragazzo, risultata noleggiata presso una società albanese con sede nel milanese. All’intimazione dell’alt, il giovane ha accostato rapidamente e aperto il finestrino lato passeggero, probabilmente nel tentativo di disfarsi della sostanza stupefacente. Alla richiesta dei documenti, il ragazzo ha mostrato un evidente stato di agitazione e ha fornito dichiarazioni contraddittorie sulla sua presenza a Como e sulla destinazione finale. Inoltre, ha affermato di dormire all’interno del veicolo, sebbene l’ispezione dell’auto non abbia rilevato la presenza di indumenti, coperte o altri effetti personali.

Verifiche con il sistema di videosorveglianza

I finanzieri hanno quindi avviato una perquisizione accurata, prima dell’auto e poi della persona, rinvenendo la sostanza stupefacente. Le successive verifiche effettuate attraverso il sistema di videosorveglianza della Polizia locale di Como hanno evidenziato che l’auto, durante l’ultima settimana, ha percorso ripetutamente le strade della città, presumibilmente per soddisfare la domanda locale di cocaina. Il giovane è stato infine arrestato per violazione dell’art. 73 del D.P.R. 309/90 e condotto presso la casa circondariale di Como, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali