Il Como va all'assalto dell’Udinese e ufficializza il colpo Dele Alli
Al “Sinigaglia”, alle 20.45, i lariani ospitano un delicato posticipo del 21° turno.
Match day allo stadio Singagalia dove stasera, alle ore 20.45, il Como ospita l'Udinese nel posticipo che chiude il 21° turno di serie A.
“Udinese squadra fisica"
Una sfida delicata che mette in palio punti pesanti per la squadra lariana alla luce dei risultati del weekend. Il Como ora si ritrova al terzultimo posto insieme al Verona a quota 19 e punta a muovere la classifica sfruttando il fattore campo odierno. Non sarà facile però visto l'avversario di turno come ha sottolineato il mr lariano Cesc Fabregas: "Non ci aspetta una gara semplice perché l'Udinese è una squadra fisica, con qualità e grande dinamismo. È per questo che stanno facendo bene e occupano una posizione di rilievo nella parte medio-alta della classifica. Come sempre, scenderemo in campo per vincere. Se giochi una gara come quella che abbiamo giocato contro il Milan dieci volte, probabilmente la vinci sette volte. Questo dà fiducia ai ragazzi. Certo, il risultato conta, ma valutiamo anche la prestazione, l’atteggiamento e la crescita dei giovani. Il progetto è chiaro: vogliamo costruire una squadra giovane e di talento, con una forte identità, per diventare competitivi in futuro. La priorità è creare stabilità e crescere insieme".
Le probabili formazioni di oggi al “Sinigaglia” Como-Udinese
COMO: Butez; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Goldaniga; Da Cunha, Caqueret; Diao, Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.
UDINESE: Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Rui Modesto, Lovric, Karlstrom, Payero, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Runjaic.
Il mercato regala l'ufficialità del colpo Dele Alli
La notizia era nell’aria, ora è ufficiale: il talento inglese Dele Alli è un nuovo giocatore del Como 1907 con un contratto di 18 mesi e opzione di prolungamento per altri 12. Così mr Cesc Fabregas ha commentato questo nuovo importante ingaggio: “Il club crede nel potenziale di Dele e si impegna ad aiutarlo a ritrovare la sua forma migliore. La sua esperienza e le sue qualità di leader saranno sicuramente utili alla nostra squadra”.
Programma del 21° turno, 2° di ritorno
Venerdì 17 gennaio ore 20.45 Roma-Genoa 3-1; sabato 18 ore 15 Bologna-Monza 3-1; ore 18 Juventus-Milan 2-0, ore 20.45 Atalanta-Napoli 2-3; domenica 19 ore 12.30 Fiorentina-Torino 1-1, ore 15 Parma-Venezia 1-1, Cagliari-Lecce 4-1; ore 18 Verona-Lazio 0-3, ore 20.45 Inter-Empoli 3-1; lunedì 20 ore 20.45 Como-Udinese.
Classifica aggiornata di serie A
Napoli 50; Inter 47; Atalanta 43; Lazio 39; Juventus 37; Fiorentina, Bologna 33; Milan 31; Roma 27; Udinese 26; Genoa, Torino 23; Cagliari 21; Empoli, Lecce, Parma 20; Verona, Como 19, Venezia 15, Monza 13.