24 coraggiosi si tuffano nel lago per il "Bagno della Merla"
L’iniziativa è stata organizzata nei giorni scorsi per la prima volta, nella località di Pescallo, con grande successo.
"Un tuffo purificante nelle acque gelide del nostro lago": un nutrito gruppo di amici, a dir poco coraggiosi, ha deciso nei giorni scorsi di immergersi nel Lario a Bellagio per il "Bagno della Merla".
Tuffo e nuotata rifocillante
La prima edizione dell'iniziativa è stato un vero successo, nonostante le temperature non proprio miti e le nuvole che minacciavano pioggia. "In qualsiasi condizione metereologica", avvisavano infatti gli organizzatori, e così è stato.
La giornata uggiosa di domenica scorsa non ha fermato i ventiquattro bellagini e non solo che si sono ritrovati a Pescallo alle 10 del mattino per tuffarsi nel lago. Chi indossando una cuffia come un vero nuotatore professionista, chi invece un cappellino in lana, tutti si sono prestati alla goliardica iniziativa e non sono mancate le risate.
Al termine, avvolti nel proprio asciugamano o accappatoio o ancora nel cappotto, i temerari partecipanti si sono rifocillati con uno spuntino offerto sotto il gazebo di Bellagioskyteam. Non è mancato il pubblico che, osservandoli dalla scalinata poco sopra la spiaggetta, ha scattato numerose foto ai ventiquattro coraggiosi.