La Ceam Briantea84 Cantù è ai quarti di finale di Champions Cup!
Questo risultato mancava dalla stagione 2018-2019
La CEAM Briantea84 Cantù è qualificata ufficialmente ai quarti di finale della Champions Cup Iwbf (International Wheelchair Basketball Federation).
L'aritmetica
L’aritmetica è arrivata in serata grazie alla vittoria del Lahn-Dill su Le Cannet. I biancoblù chiudono secondi a 6 punti nel Group Stage A di Wetzlar (Germania), - passavano le prime due -, superati Galatasaray e Le Cannet grazie alla classifica avulsa.
Tra le migliori 8 d'Europa
Il pass delle migliori 8 d’Europa mancava dalla stagione 2018-19 nella casa canturina, quando nel marzo 2019 la Briantea84 ha disputato i quarti proprio in Germania, a casa Thuringia Bulls. Stessa situazione sarà per questa stagione: nel sorteggio avvenuto sul campo di Wetzlar, la CEAM Briantea84 Cantù è stata inserita nel raggruppamento B capitanato proprio dai tedeschi, vicecampioni d’Europa e già qualificati di diritto ai quarti di finale. Filippo Carossino è stato inserito nell’All Star Team del Group Stage A con Ismail AR (Galatasaray), Andrezej Macek (Le Cannet), Rose Hollermann (Lahn-Dill) e Krzysztof Kozaryna (Gran Canaria)
I raggruppamenti dei gironi dei quarti di finale
Gruppo A
Albacete (Spagna)
Econy Gran Canaria (Spagna)
Santo Stefano KOS Group (Italia)
Deco Amicacci Metalferro Abruzzo (Italia)
Gruppo B
Thuringia Bulls (Germania)
Ceam Briantea84 Cantù (Italia)
Cd Ilunion (Spagna)
Fenerbache Goksel Celik (Turchia)